Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Tipologie di procedimento

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Tabella dei procedimenti amministrativi

Breve descrizione del procedimento amministrativo con indicazione delle informazioni utili, compresa eventuale modulistica ed esplicitazione dei casi di silenzio-assenso e di segnalazione certificata di inizio attività

Indicazione del soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo e a cui l'interessato può rivolgersi in caso di inerzia del Responsabile del procedimento

Riferimenti normativi
Art. 3 e art. 9, l.p. n. 23/1992
Art.1, co.1, l.r. n. 10/2014 e ss.mm.
Nota

Tabella dei procedimenti amministrativi approvata con deliberazione della giunta comunale n. 63 dd. 18.06.2020

La modulistica relativa ai singoli procedimenti amministrativi è reperibile nella sezione Modulistica

Ai sensi dell’articolo 3, comma 7-bis, della L.P. 23/1992, il soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo è il responsabile di Settore per i procedimenti di competenza della propria struttura e il Segretario comunale qualora il responsabile del procedimento sia individuato nel responsabile di Settore

Data:

31/07/2023

Ultimo aggiornamento:

31/07/2023 21:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito