Il servizio è rivolto a tutti gli intestatari di un contratto relativo al Servizio Idrico Integrato del Comune di Ledro.
Ledro
Descrizione
Il servizio è attivo dal 15 dicembre dell’anno in corso al 31 gennaio dell’anno successivo.
L’autolettura annuale dei contatori per il Servizio Idrico Integrato (acquedotto) consente di predisporre la fatturazione annuale dei consumi.
Come fare
Nell’inserire la lettura si devono indicare solo le cifre di colore nero e non le cifre dopo la virgola e gli zeri prima del consumo.
Se disponibile, è possibile allegare la foto del contatore con la lettura.
È possibile inserire l'autolettura per conto di altri utenti ma in questo caso sarà obbligatorio indicare il codice fiscale ed il numero contatore dell'intestatario del contratto.
La comunicazione dell’autolettura relativa ai contatori intestati ad un soggetto diverso da persona fisica dovrà essere effettuata indicando i dati della persona incaricata alla trasmissione e i dati dell’intestatario dell’utenza.
Nel caso si rilevassero errori nei dati trasmessi sarà possibile reinserire l'autolettura per lo stesso contatore solo dal giorno successivo all'inserimento.
In caso di funzionamento difettoso del contatore o perdite si ricorda di prestare la massima attenzione a quanto stabilito dall’articolo 26 del Regolamento del servizio di fornitura e distribuzione di acqua potabile approvato con deliberazione consiliare n. 33 di data 22 settembre 2016.
Nel sopra citato Regolamento viene disciplinata anche la procedura per la voltura dell’intestazione di un contatore, che non viene effettuata con eventuali note in sede di autolettura.
Cosa serve
Durante la compilazione della scheda di autolettura saranno richiesti i dati riportati sulla lettera di richiesta autolettura ricevuta.
L'invio dei dati è consentito anche senza l'utilizzo di credenziali.
Cosa si ottiene
Assolvimento dell’adempimento annuale dell’autolettura del contatore
Tempi e scadenze
Non sono previsti giorni massimi di attesa dalla richiesta.