Descrizione
A partire dal 2021 il Comune di Ledro ha attivato un sistema di rilascio dei permessi di raccolta operante grazie al portale di pagamento online “MyPay”, mediante il quale gli interessati possono - comodamente ed in completa autonomia - munirsi delle autorizzazioni necessarie.
Per procedere con il pagamento online è sufficiente accedere al seguente link Portale Pagamenti della Provincia Autonoma di Trento - MyPay, selezionare l'ente (Comune di Ledro) e la tipologia di pagamento (S120 - RACCOLTA FUNGHI). Al termine dell'operazione è necessario procedere con la stampa della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento, da custodire ed esibire nel caso di controlli da parte degli addetti preposti.
Le somme da versare per ottenere il rilascio dell’autorizzazione alla raccolta sono indicate nel Regolamento comunale, che si invita a consultare prima di richiedere il permesso.
I titolari delle agevolazioni previste dal suddetto Regolamento comunale devono provvedere alla compilazione dell'apposito Modulo di Dichiarazione sostitutiva, che dovrà essere stampato e custodito unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento.
E' possibile inoltre ottenere i permessi di raccolta funghi presso gli Agenti contabili incaricati:
- Garda-Dolomiti Azienda di promozione turistica - InfoPoint di Pieve di Ledro (tel. 0464-591222)
- Ristorante da Richetto - Tremalzo (tel. 0464-598131)