Descrizione
Ancora pochi posti disponibili per il mercatino dell'usato e della creatività che si terrà sabato 27 settembre 2025 nel centro storico di Pieve in occasione della Fiera di san Michele.
Orario di svolgimento: dalle ore 8.00 alle ore 18.00; al fine della tutela della quiete pubblica l’accesso all’area da parte degli espositori non potrà avvenire prima delle ore 07.30, mentre non sarà possibile abbandonare l’area prima dell’orario di chiusura del mercatino, salvo cause di forza maggiore, quali intemperie che mettano in pericolo la staticità delle installazioni o arrechino danno alle merci, o ancora improrogabili esigenze personali preventivamente autorizzate dal personale preposto alla vigilanza.
Dimensioni dei banchi: 9 mq (lunghezza mt 3 x profondità mt 3) o mq 4,5 (lunghezza mt 3 x profondità mt 1,5) (non è consentita la sosta degli automezzi) come da planimetria allegata.
Corresponsione canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico calcolato sulla base dell’effettiva metratura del banco e versato in via anticipata entro il giorno 17 settembre 2025 utilizzando l’avviso PagoPA che verrà inviato dal Settore Servizi alla Persona all’indirizzo email indicato sulla domanda di partecipazione (esempio di importo del canone: per una giornata con banco 9 mq euro 5,00). Non sono previsti rimborsi in caso di mancata partecipazione alle date autorizzate.
Requisiti di partecipazione:
- essere in possesso del tesserino di hobbista valido per la Provincia di Trento;
- non essere titolare di autorizzazione per il commercio in sede fissa o su area pubblica;
- non essere artigiano che vende propri articoli in forma imprenditoriale o professionale;
- essere in possesso dei requisiti morali di cui all’art. 5 della L.P. n. 17/2010.
Modalità di assegnazione dei posteggi:
l’assegnazione dei posteggi avverrà esclusivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Termini e modalità di presentazione della domanda di partecipazione:
ogni soggetto interessato, in possesso dei requisiti sopra riportati, deve presentare al Comune di Ledro entro le ore 12.00 del giorno 11 settembre 2025 la comunicazione di partecipazione al Mercatino dell’usato e della creatività per il giorno 27 settembre 2025 (si veda il modulo allegato).
Qualora le richieste di partecipazione al mercatino fossero in numero superiore a quello effettivo dei posteggi disponibili, le domande eccedenti saranno inserite sempre secondo l’ordine cronologico di arrivo, in una graduatoria d’attesa che verrà scorsa in caso di rinuncia da parte dei soggetti già assegnatari di posteggio.
Le richieste di partecipazione devono pervenire mediante:
- posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune di Ledro comune@pec.comune.ledro.tn.it;
- raccomandata A/R del Servizio Postale;
- consegna diretta al Comune di Ledro – via Vittoria 38067 Ledro (abitato Pieve) – protocollo comunale – secondo piano;
- mediante posta elettronica all’indirizzo email del Comune di Ledro comune@comune.ledro.tn.it. In quest’ultimo caso è onere del richiedente verificare l’effettiva ricezione della domanda.