Menu principale

Ti trovi in:

Home » Territorio » Vivere Ledro » Area Camper a Bezzecca

Menu di navigazione

Territorio

Area Camper a Bezzecca

di Giovedì, 20 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 29 Marzo 2017
Immagine decorativa

L'area attrezzata per il parcheggio e la sosta (anche notturna) dei camper si trova in Via Peluca, nella zona artigianale dell'abitato di Bezzecca. 

L'area attrezzata per il parcheggio e la sosta (anche notturna) dei camper si trova in Via Peluca, nella zona artigianale dell'abitato di Bezzecca. 
L'area camper è situata nel "cuore" della Valle di Ledro, a 2 km dal Lago di Ledro, nelle immediate vicinanze di molteplici punti di interesse turistico e culturale. L'area sosta dista circa 400 metri (5 minuti a piedi) dal centro storico di Bezzecca, dove si trovano diversi locali pubblici, supermercati, negozi, ristoranti, una lavanderia, una banca, l'ufficio postale nonchè il Museo Garibaldino e la Biblioteca comunale della Valle di Ledro.Nelle vicinanze è presente il Centro Culturale di Locca, dove si tengono spettacoli, rassegne teatrali e cinematografiche, e sorge inoltre il Colle Ossario S. Stefano in ricordo delle imprese garibaldine e delle vicende legate alla Grande Guerra che hanno interessato la Valle di Ledro.La fermata del servizio di trasporti pubblici è ubicata in prossimità delle Scuole Medie a 650 metri (8 minuti a piedi).
A 100 metri dall'area camper è presente un'isola ecologica per la raccolta differenziata dei rifiuti.

 

SERVIZI OFFERTI DALL'AREA CAMPER:

 22 PIAZZOLE DI SOSTA

Le 22 piazzole, realizzate con piastre grigliate prefabbricate di calcestruzzo inerbate, sono di ampie dimensioni 8.00 * 5.00 metri.Al fine di evitare ristagni d'acqua le piazzole sono leggermenti pendenti (2%).
L'area è dotata di apposito pozzetto con colonnina di servizio multifunzione per lo scarico delle acque grigie, delle acque nere e per l'approvigionamento idrico di acqua potabile.
L 'area camper non è invece dotata di colonnine per l'erogazione della corrente elettrica.

AREA VERDE

L'intero perimetro dell'area è piantumato con siepi ed alberi con colori e fioriture diversificate lungo tutto l'arco dell'anno.L'area verde di superificie di circa 1300 mq è dotata di tavolini e fontana per approvigionamento idrico.

ILLUMINAZIONE

Illuminazione notturna su tutta l'area.

TARIFFE:

Con deliberazione di Giunta comunale n. 35 di data 9 aprile 2014, sono state approvate le seguenti tariffe per la fruizione dell'Area camper di Bezzecca:

- euro 10,00 per la sosta giornaliera (24 ore)

- euro 6,00 per la sosta di mezza giornaliera (12 ore)

- euro 3,00 per ogni ora di sosta e/o per il solo utilizzo del servizio di carico e scarico di acqua e reflui.

La fruizione dell'area dovrà avvenire mediante pagamento delle tariffe sopra riportate nei mesi da maggio a settembre.

La disponibilità di parcheggi ed il pagamento dovrà avvenire in loco attraverso l'uso del parcometro installato all'ingresso dell'area camper e potrà essere effettuato con monete, bancomat (circuito Maestro) o carte di credito (circuito Visa e Mastercard). Non è pertanto prevista la possibilità di prenotare la piazzola di sosta.

E’ obbligatoria l’esposizione della ricevuta di avvenuto pagamento ben visibile sul parabrezza del veicolo in sosta.

Nei mesi di aprile e ottobre la fruizione dell'area è gratuita.

CHIUSURA AREA CAMPER:

Nei mesi di novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo l'area camper rimane chiusa. Dal 2 novembre 2016 fino al 28 marzo 2017 l'area camper sarà chiusa.

ORDINANZA AREA PARCHEGGIO CAMPER:

Tipologia
Posizione GPS

Immagini riferite a "Area Camper a Bezzecca"