Logo biblioteca

Ti trovi in:

La Biblioteca possiede un ricco patrimonio di volumi (oltre 40.000) disponibili anche per il prestito a domicilio.

E' uno sportello del Sistema Bibliotecario Trentino, e permette di consultare gli elenchi e ricevere in prestito i libri presenti in ogni altra biblioteca della Provincia.

Il patrimonio di libri del Sistema Bibliotecario Trentino è consultabile in rete al sito www.trentinocultura.net (apre il link in una nuova finestra).

Presso la sede si possono leggere quotidiani e riviste, è possibile accedere gratuitamente ad Internet ed avere infomazioni sull’offerta culturale del territorio.

La durata del prestito è di 30 giorni, ed oltre alla vasta offerta di libri si possono trovare anche DVD e VHS.

La biblioteca organizza iniziative culturali di promozione del libro e della lettura e si incarica di documentare la ricca storia della Comunità locale.

Regolamento di Biblioteca

Ultime notizie

di Venerdì, 12 Gennaio 2018
Immagine decorativa

In occasione del prossimo 27 gennaio, Giorno della Memoria, vi ricordiamo che presso la Biblioteca dal 20 al 31 gennaio 2018 verranno allestite delle vetrine bibliografiche sulla Shoah (nella sala lettura e nel reparto ragazzi).

Queste rappresentano un’occasione, per tutti i cittadini, per non dimenticare e per rendersi consapevoli degli errori del passato, al fine di non commetterli di nuovo in futuro; perché, come diceva Primo Levi, «Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario». Conoscere per perpetrare la memoria è nostro dovere, ma è soprattutto un nostro diritto, per costruire giorno per giorno un mondo e un futuro migliori.

Leggi tutto. 123,92 kB

di Giovedì, 11 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Dopo una pausa forzata di alcuni mesi, riprende l’attività del Gruppo di lettura con l’incontro del 17 gennaio 2018 ad ore 20.30 presso la Biblioteca.

Il gruppo si riunisce mensilmente, a cadenza regolare, secondo un calendario stabilito. Tra un incontro e l'altro, tutti i componenti del Gruppo leggono lo stesso libro, per poi discuterne alla riunione successiva.

Per partecipare è sufficiente essere iscritti alla Biblioteca e lasciare il proprio nome, con numero di telefono ed indirizzo email (se lo si possiede) alle conduttrici  del Gruppo di lettura o al personale di Biblioteca in modo da essere inseriti nella lista dei partecipanti e ricevere le comunicazioni riguardanti l’attività del Gruppo.

La partecipazione è gratuita e soprattutto libera. Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata del sito

Altre informazioni

Per contattarci:

La Biblioteca è aperta da martedì a sabato secondo il seguente orario:

  Mattina Pomeriggio
Martedì   14.30 - 18.30
Mercoledì   14.30 - 19.30
Giovedì   14.30 - 18.30
Venerdì   14.30 - 18.30
Sabato   14.30 - 18.30 

Dal 01 gennaio 2012, gli utenti della Biblioteca della Valle di Ledro potranno accedere a MediaLibraryOnLine (MLOL), il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche. Attraverso questo portale sarà possibile accedere gratis! a quotidiani e riviste online, audiolibri, e-book, banche dati, musica e film. Le risorse sono consultabili dalla biblioteca o da qualunque altro luogo tramite computer, notebook, i-pad, i-phone...

Accedi a Media Library Online (apre il link in una nuova finestra)

FAQ

Domande frequenti