Ti trovi in:

La Biblioteca possiede un ricco patrimonio di volumi (oltre 40.000) disponibili anche per il prestito a domicilio.

E' uno sportello del Sistema Bibliotecario Trentino, e permette di consultare gli elenchi e ricevere in prestito i libri presenti in ogni altra biblioteca della Provincia.

Il patrimonio di libri del Sistema Bibliotecario Trentino è consultabile in rete al sito www.trentinocultura.net (apre il link in una nuova finestra).

Presso la sede si possono leggere quotidiani e riviste, è possibile accedere gratuitamente ad Internet ed avere infomazioni sull’offerta culturale del territorio.

La durata del prestito è di 30 giorni, ed oltre alla vasta offerta di libri si possono trovare anche DVD e VHS.

La biblioteca organizza iniziative culturali di promozione del libro e della lettura e si incarica di documentare la ricca storia della Comunità locale.

Regolamento di Biblioteca

Ultime notizie

di Martedì, 09 Ottobre 2018
Immagine decorativa

LA BIBLIOTECA DELLA VALLE DI LEDRO ORGANIZZA UN CORSO BASE DI RICAMO HARDANGER

5 serate per imparare le tecniche base del ricamo hardanger: Impostazione del lavoro, impuntatura, realizzazione punti base hardanger, cordonatura, realizzazione punti speciali e punti di completamento. Il corso sarà tenuto da Fulgida del Negozio Violet di Breguzzo


di Sabato, 06 Ottobre 2018
Immagine decorativa

GRUPPO LETTURA 2018 - 2019

Riprende anche quest'anno il Gruppo Lettura con Barbara e Ilaria del Passpartù

Ci si riunirà mensilmente a partire dal mercoledì 24 Ottobre alle ore 20.30 presso la sala della Biblioteca a Bezzecca.


di Giovedì, 04 Ottobre 2018
Immagine decorativa

La Biblioteca della Valle di Ledro  organizza un corso di Bricolage Natalizio  

Con Antonella e Patrizia  "Lo Chalet Incantato"  realizzeremo una pigna con fiori da appendere, una sfera in plexiglass, una casetta con fiocco e fiore  o cannella, una lanterna giapponese e un vaso luminoso con fiori

Iscrizioni presso la biblioteca entro sabato 20 ottobre 2018

di Mercoledì, 08 Agosto 2018

La Biblioteca della Valle di Ledro intende acquisire le candidature di privati con o senza P.IVA per la realizzazione di corsi per il tempo libero, da svolgersi presso la biblioteca  o presso le strutture da essa indicate.

L’avviso è rivolto a tutti i soggetti operanti nel settore formativo, culturale e ricreativo, a cui potrà  essere affidato un incarico di collaborazione per la docenza dei corsi del tempo libero e professionali indicati nell’avviso allegato.

Altre informazioni

Per contattarci:

La Biblioteca è aperta da martedì a sabato secondo il seguente orario:

    Mattina            Pomeriggio     
Martedì   14.30-18.30
Mercoledì   14.30-19.30
Giovedì   14.30-18.30
Venerdì   14.30-18.30
Sabato 09.00-12.00  14.30-18.30 

Dal 01 gennaio 2012, gli utenti della Biblioteca della Valle di Ledro potranno accedere a MediaLibraryOnLine (MLOL), il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche. Attraverso questo portale sarà possibile accedere gratis! a quotidiani e riviste online, audiolibri, e-book, banche dati, musica e film. Le risorse sono consultabili dalla biblioteca o da qualunque altro luogo tramite computer, notebook, i-pad, i-phone...

Accedi a Media Library Online (apre il link in una nuova finestra)

FAQ

Domande frequenti