Logo biblioteca

Ti trovi in:

La Biblioteca possiede un ricco patrimonio di volumi (oltre 40.000) disponibili anche per il prestito a domicilio.

E' uno sportello del Sistema Bibliotecario Trentino, e permette di consultare gli elenchi e ricevere in prestito i libri presenti in ogni altra biblioteca della Provincia.

Il patrimonio di libri del Sistema Bibliotecario Trentino è consultabile in rete al sito www.trentinocultura.net (apre il link in una nuova finestra).

Presso la sede si possono leggere quotidiani e riviste, è possibile accedere gratuitamente ad Internet ed avere infomazioni sull’offerta culturale del territorio.

La durata del prestito è di 30 giorni, ed oltre alla vasta offerta di libri si possono trovare anche DVD e VHS.

La biblioteca organizza iniziative culturali di promozione del libro e della lettura e si incarica di documentare la ricca storia della Comunità locale.

Regolamento di Biblioteca

Altre informazioni

Per contattarci:

La Biblioteca è aperta da martedì a sabato secondo il seguente orario:

    Mattina            Pomeriggio     
Martedì   14.30-18.30
Mercoledì   14.30-19.30
Giovedì   14.30-18.30
Venerdì   14.30-18.30
Sabato 09.00-12.00  14.30-18.30 

Dal 01 gennaio 2012, gli utenti della Biblioteca della Valle di Ledro potranno accedere a MediaLibraryOnLine (MLOL), il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche. Attraverso questo portale sarà possibile accedere gratis! a quotidiani e riviste online, audiolibri, e-book, banche dati, musica e film. Le risorse sono consultabili dalla biblioteca o da qualunque altro luogo tramite computer, notebook, i-pad, i-phone...

Accedi a Media Library Online (apre il link in una nuova finestra)

FAQ

Domande frequenti