Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Accordi, protocolli e convenzioni » Protocolli d'intesa » Protocollo di intesa adesione MediaLibraryOnLine

Menu di navigazione

Comune

Protocollo di intesa adesione MediaLibraryOnLine

di Mercoledì, 06 Maggio 2015
Immagine decorativa

Con deliberazione della Giunta comunale n. 70 di data 31 maggio 2013 è stato firmato un protocollo d'intesa tra le Amministrazioni comunali di Arco, Ledro, Nago – Torbole e Riva del Garda per l'adesione alla piattaforma digitale Medialibrary Online (MLOL) gestita dalla ditta Horizons srl di Bologna, con la denominazione Biblioteca Digitale Alto Garda e Valle di Ledro.

In questi ultimi anni ha preso sempre più vigore ed importanza la consapevolezza da parte delle Amministrazioni dei Comuni di Arco, Riva del Garda, Nago – Torbole  e Ledro della necessità di una stretta collaborazione al fine di garantire ai cittadini una qualità dei servizi sempre migliore e più completa. In ambito culturale tale sinergia si è rivelata particolarmente efficace con la creazione della Biblioteca digitale dell’Alto Garda e Valle di Ledro. Quest’ultimo progetto ha riscosso notevole apprezzamento e interesse da parte degli utenti delle biblioteche comunali in questione.

Durata

Il presente protocollo d'intesa ha validità dal mese di maggio 2013 fino alla data del 30 ottobre 2018.

Oneri finanziari

Per il periodo da maggio 2013 al 30 ottobre 2013, in considerazione del contributo di risorse in termini d’utenti, di materiale acquistato, di credito, che andranno a favore della nuova piattaforma, non è previsto il pagamento d’alcuna quota per l'adesione alla piattaforma provinciale.

Nel periodo dal 1 novembre 2013 al 30 ottobre 2014 le biblioteche dei Comuni di Arco, Ledro, Nago –Torbole e Riva del Garda, identificate sotto la denominazione Biblioteche Alto Garda e Ledro, sosterranno complessivamente la spesa di euro 2.000,00.- (IVA esclusa).

Dal 1° novembre 2014 fino al 30 ottobre 2018, annualmente sarà richiesto il rinnovo dell’incarico per l’acquisto dei materiali multimediali con la ditta Horizons, per poter continuare a fruire dei servizi della piattaforma MLOL.

Il costo della licenza d'uso della piattaforma rimarrà a carico totale della PAT.

Riferimenti:

di Martedì, 29 Aprile 2014

Dal 01 gennaio 2012, gli utenti della Biblioteca della Valle di Ledro potranno accedere a MediaLibraryOnLine (MLOL), il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche. Attraverso questo portale sarà possibile accedere gratis! a quotidiani e riviste online, audiolibri, e-book, banche dati, musica e film. Le risorse sono consultabili dalla biblioteca o da qualunque altro luogo tramite computer, notebook, i-pad, i-phone... 

Accedi a Media Library Online (apre il link in una nuova finestra)

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam