Menu principale

Menu di navigazione

Comune

Convenzione SMAG

di Mercoledì, 06 Maggio 2015 - Ultima modifica: Martedì, 26 Settembre 2017
Immagine decorativa

Il comune di Ledro ha sottoscritto con la società cooperativa SMAG una convenzione che disciplina l'organizzazione e la gestione dell'attività di formazione musicale di base extra scolastica e di promozione culturale e musicale nel territorio di Ledro.

La Scuola musicale SMAG è compresa nel novero dei soggetti culturali qualificati, come definiti agli articoli 16 e 19 della L.P. 15/2007, finanziati in via prevalente dalla Provincia autonoma di Trento per promuovere la formazione musicale di base nell’ambito del sistema educativo di istruzione e formazione del Trentino.

Nell’ambito della presente convenzione le attività che la Scuola musicale SMAG si assume l’impegno di effettuare sono le seguenti:

- garantire sul territorio ledrense la formazione musicale di base conformemente agli Orientamenti didattici ed in ossequio alla L.P. 15/2007, mantenendo le quote a carico dell’utenza ad un livello di sostenibilità per le famiglie e attivando modalità di aiuto per le famiglie più bisognose.

- garantire la gestione dei corsi musicali per la formazione degli allievi del Corpo Bandistico della Valle di Ledro. Il programma formativo verrà redatto dalla Scuola musicale in accordo con il Corpo Bandistico Valle di Ledro; la stessa Scuola metterà a disposizione docenti qualificati per realizzare il progetto di educazione musicale secondo gli orientamenti didattici provinciali.

- organizzare attività di apprendimento musicale per un totale di 22 ore, rivolto ai bambini in età prescolare da 0 a 6 anni, anche in collaborazione con i vari istituti presenti sul territorio, nidi e scuole dell'infanzia.

- sviluppare e rafforzare il progetto “Coro Voci Bianche Valle di Ledro” che rappresenta uno dei punti importanti di arrivo per la Scuola musicale Alto Garda all’interno dell’offerta formativa proposta in Valle di Ledro e si pone come obiettivo, oltre quello principale di educazione del linguaggio e della cultura musicale, di creare momenti di scambio e arricchimento personale di ciascun corista. 

Durata

La convenzione ha validità per gli anni scolastici 2016/20172017/2018 con termine ultimo il 31 agosto 2018.

Finanziamento

Il Comune di Ledro si impegna ad erogare alla Scuola Musicale SMAG per lo svolgimento delle attività oggetto della convenzione, un corrispettivo annuale di euro 13.250,00.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam