Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Accordi, protocolli e convenzioni » Convenzioni » Convenzione Centri Aperti

Menu di navigazione

Comune

Convenzione Centri Aperti

di Mercoledì, 06 Maggio 2015 - Ultima modifica: Martedì, 26 Settembre 2017
Immagine decorativa

L'Amministrazione comunale di Ledro ha sottoscritto la nuova convenzione con la Comunità Alto Garda e Ledro per la gestione dei Centri Aperti per minori attivati sul territorio del Comune di Ledro.

La Comunità, attraverso il Sistema dei Centri Aperti per minori concorre alla prevenzione delle problematiche legate al disagio giovanile e nello specifico, nell'ambito del Comune di Ledro, con i Centri Aperti ubicati negli abitati di Molina di Ledro e Bezzecca intende offrire ai minori afferenti la zona, spazi e percorsi di aggregazione finalizzati a supportare la crescita armonica ed integrata nella realtà sociale locale.

I Centri Aperti della Valle di Ledro seguono la progettualità dell'intero sistema dei Centri Aperti per minori e sono gestiti da A.P.S.P. Casa Mia attraverso la messa a disposizione di personale educativo.

I centri sono attivi in pomeriggi alternati nelle due sedi di Molina e Bezzecca.

Compartecipazione Finanziaria

Per consentire l’espletamento del progetto il Comune di Ledro mette a disposizione gli spazi arredati ed attrezzati necessari per l’attività delle sedi di Molina di Ledro e Bezzecca.

Contribuisce inoltre con finanziamento specifico sul costo dell’intero servizio valutato a consuntivo, in ragione del 40% della spesa complessiva annua che verserà direttamente alla Comunità.

I costi relativi ad utenze,pulizie locali e manutenzione delle sedi sono rendicontate alla Comunità su base annua, la quale provvede a decurtarli dalla quota parte addebitata al Comune di Ledro.

Il Comune assegna inoltre direttamente all’A.P.S.P. Casa Mia una quota di risorse finanziarie necessarie all’acquisto di materiali ed attrezzature destinate alle attività ludico ricreative dei Centri Aperti anch’esse oggetto di rendicontazione alla Comunità per il conseguente riparto dei costi del progetto.

Informazioni correlate:

Pagina del sito
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam