Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Livello dell'acqua del Lago di Ledro - Comunicato del Sindaco

Menu di navigazione

Comune

Livello dell'acqua del Lago di Ledro - Comunicato del Sindaco

di Lunedì, 13 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Nell'avviso che segue il Sindaco, Renato Girardi, tiene a chiarire la situazione per quanto riguarda il livello del lago di Ledro.

Data di inizio pubblicazione 13/01/2020
Data di archiviazione 31/05/2020

Il Sindaco: "L'evidente abbassamento del livello del lago è la conseguenza dei lavori straordinari alla centrale elettrica di Riva del Garda. L'intervento risulta indispensabile per raccogliere l’acqua dell’immissario, il torrente Sacche-Massangra, e di altri rii minori, evitando che tracimino nella condotta, situata nella zona di Mezzolago, che collega l’impianto idroelettrico rivano.

L’abbassamento dovrebbe concludersi a febbraio ed a marzo la situazione dovrebbe gradatamente ritornare alla normalità. Sono in contatto quotidiano con i responsabili della centrale elettrica di Riva del Garda – spiega il sindaco - e tra alcuni giorni mi hanno annunciato l’invio di un documento ufficiale, nel quale specificheranno i tempi operativi del cantiere nella loro struttura. Mi hanno confermato che l’attuale livello del lago, come quello massimo raggiungibile agli inizi febbraio, rientra nei parametri della convenzione a suo tempo sottoscritta con l’Enel, che allora gestiva la centrale (ora è la Hydro Dolomiti).

Sarà mia premura comunicare ai concittadini i contenuti del documento”.

Il Sindaco
RENATO GIRARDI

Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam