Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Febbraio 2019
Immagine decorativa

Avvisi e news

Immagine decorativa
di Mercoledì, 30 Marzo 2016

Grazie all'iniziativa di ComuniCare, un'agenzia di comunicazione e stampa, ora Ledro ha una mappa che può aiutare i turisti a orientarsi sul territorio della Valle di Ledro. Gli ideatori del progetto hanno raccolto sponsorizzazioni tra i commercianti e gli artigiani di Ledro, per realizzare un documento che nulla è costato all'Amministrazione comunale.
Si ringraziano tutte le attività economiche che con la loro collaborazione hanno reso possibile la realizzazione di questa guida turistica, il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, il Circolo Fotoamatori Valle di Ledro e la ditta ComuniCare snc.

Per informazioni: cell. 335/6025100 - e-mail info@comunicare-snc.it  Leggi tutto

Immagine decorativa
di Martedì, 29 Marzo 2016

Il 5 per mille rappresenta in concreto la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. Esso va ad aggiungersi all’8 per mille senza rappresentare alcun onere per il cittadino.

Il 5 per mille può essere destinato a cinque diversi settori: il primo comprende le associazioni del volontariato e le fondazioni senza fini di lucro, il secondo la ricerca scientifica e l'università, il terzo la ricerca sanitaria, il quarto le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività di interesse sociale e il quinto include le attività sociali del Comune di residenza del contribuente.

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Venerdì, 04 Marzo 2016

Riparte con il nuovo anno l'attività dei Centri Aperti per Minori.

Ecco il programma di attività del mese di MARZO 2016. Un'occasione per i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie di ritrovarsi nel pomeriggio per svolgere attività ludico ricreative!

Per saperne di più sui Centri Aperti per Minori

Immagine decorativa
di Giovedì, 25 Febbraio 2016

Presso la sede del Centro Aperto Kaleidos di Bezzecca (primo piano - Ex cinema Don Bosco) verrà organizzato nella giornata di sabato 5 marzo 2016 dalle ore 14.30 un pomeriggio di attività e laboratori dedicato a mamme e bambini (dai 5 agli 8 anni).

MAMMA VUOI FARE YOGA CON ME ? con Silvana e Cristina  (necessario tappetino) 

Immagine decorativa

PAROLE DI PACE Laboratorio creativo di tintura del tessuto per realizzare le bandiere tibetane a cura delle educatrici dei Centri Aperti Kaleidos

A seguire merenda per tutti !!  Necessaria la PRENOTAZIONE al numero 345.6352275  (Max 13 coppie mamma + bambino/a)

Immagine decorativa
di Lunedì, 15 Febbraio 2016

Riparte con il nuovo anno l'attività dei Centri Aperti per Minori.

Ecco il programma di attività del mese di FEBBRAIO 2016. Un'occasione per i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie di ritrovarsi nel pomeriggio per svolgere attività ludico ricreative!

Per saperne di più sui Centri Aperti per Minori

di Lunedì, 15 Febbraio 2016

Si rende noto che gli interessati a ricoprire la carica di componente dell’Organo di Revisione economico-finanziaria presso il Comune di Ledro per il periodo 1/04/2016 – 31/03/2019 possono proporre la propria candidatura, in carta semplice, entro le ore 12.00 del giorno 8/03/2016, con le modalità indicate nell’Allegato A) “Modalità di richiesta presentazione candidatura”  dell'avviso prot. n. 1984 di data 15 febbraio 2016.

Scarica la modulistica per presentare la candidatura

di Venerdì, 12 Febbraio 2016

Si informa che le domande di accesso ai benefici economici per l'acquisto di beni strumentali necessari allo svolgimento dell'attività istituzionale dovranno essere presentate:

 - entro il 15 ottobre dell'anno precedente a quello in cui saranno effettuati gli acquisti;
 - entro il 30 giugno dell'anno corrente per acquisti effettuati nel secondo semestre dell'anno di riferimento.
 
Per conoscere le modalità di presentazione delle domande, i limiti generali di assegnazione ed erogazione dei benefici economici nonchè le modalità di erogazione degli stessi si consiglia di consultare il Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Associazioni, Enti Pubblici e Privati scaricabile nella sezione 'Regolamenti' del sito. Leggi tutto

Per scaricare il modello di richiesta clicca qui

di Venerdì, 12 Febbraio 2016

Si informa che le domande di contributo per attività istituzionale ordinaria dovranno essere trasmesse al Servizio Attività culturali sport turismo e ambiente, pena l'esclusione dall'assegnazione del contributo, entro il 31 marzo 2016.

Per conoscere le modalità di presentazione delle domande, i limiti generali di assegnazione ed erogazione dei benefici economici nonchè le modalità di erogazione degli stessi si consiglia di consultare il Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Associazioni, Enti Pubblici e Privati scaricabile nella sezione 'Regolamenti' del sito.

Per scaricare il modello di richiesta clicca qui

Immagine decorativa
di Giovedì, 04 Febbraio 2016

L'Associazione culturale Amici della Boemia e della Moravia organizza nei giorni dal 2 al 5 giugno 2016 un viaggio in Moravia del sud, nei paesi che hanno ospitato i profughi trentini negli anni 1915-1918.

Iscrizioni entro il 30 aprile 2016

Per conoscere il costo, le modalità di iscrizione e il programma del viaggio scarica l'informativa sotto riportata

Immagine decorativa
di Martedì, 26 Gennaio 2016

Con parere prot. n. 11892 del 19 gennaio 2016 il Ministero dello Sviluppo Economico ha chiarito che l'obbligo della pubblicità dei prezzi per le merci poste in vendita si applica non solo ai commercianti in senso stretto ma anche ai soggetti che, professionalmente pongono in vendita merci e prodotti, quali possono essere gli artigiani, gli industriali o i produttori agricoli.

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Gennaio 2016

Sono aperte le iscrizioni alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2016/2017 a partire dal 1° febbraio al giovedì 11 febbraio 2016 per i bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2017 e fino all'età di inizio dell'obbligo scolastico (bambini nati nel periodo dal 1 gennaio 2011 al 31 gennaio 2014). Per i bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2014 interessati alla frequenza anticipata della scuola dell'infanzia a partire dal gennaio 2017  si possono presentare domande di pre-iscrizione nei termini 1 -11 febbraio 2016, salva la necessità di conferma della domanda nel periodo 3-7 ottobre 2016.

avviso asilo.doc 136,00 kB
Immagine decorativa
di Venerdì, 15 Gennaio 2016

La Giunta provinciale, con deliberazione n. 2446 del 30 dicembre 2015, ha adottato disposizioni per l'iscrizione alle istituzioni scolastiche e formative relative all'anno scolastico 2016/2017. I termini per l'iscrizione scadono:- il 15 febbraio 2016 per l'iscrizione alle istituzioni scolastiche del primo e secondo ciclo e di istruzione e formazione professionale e il 31 agosto 2016 per l'iscrizione ai corsi rivolti agli adulti presso le istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 13 Gennaio 2016

Per gli appartamenti affittati ad uso turistico, vi è la possibilità di essere classificati secondo il sistema trentino delle Genziane. La classificazione da 1 a 4 genziane è garanzia di massima trasparenza delle informazioni e qualità dell’offerta turistica, perchè ognuno degli appartamenti classificati ha ricevuto la visita di un valutatore, che ha potuto verificare di persona le dotazioni riportate nella scheda.

Per maggiori informazioni e richiedere la classificazione del proprio appartamento è necessario rivolgersi al Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro (Natalia od Elisabetta) - tel. 0464/591222. Leggi tutto

Immagine decorativa
di Giovedì, 31 Dicembre 2015

Dall'1 gennaio 2015 le pratiche relative alle Attività Produttive disponibili sul SUAP devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it. Dal 2015 saranno considerate irricevibili le pratiche rivolte al SUAP presentate in forma cartacea.

Immagine decorativa
di Lunedì, 28 Dicembre 2015

Riparte con il nuovo anno l'attività dei Centri Aperti per Minori.

Ecco il programma di attività del mese di GENNAIO 2016. Un'occasione per i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie di ritrovarsi nel pomeriggio per svolgere attività ludico ricreative!

Per saperne di più sui Centri Aperti per Minori

Immagine decorativa
di Mercoledì, 16 Dicembre 2015

Con decorrenza 1 gennaio 2016 sarà possibile richiedere il rilascio del tesserino identificativo previsto dall'art. 20 ter della L.P. 30 luglio 2010 n. 17 per lo svolgimento dell'attività di vendita in forma hobbistica:
- presso il Comune di residenza per le persone residenti nella Provincia di Trento
- presso il Comune di Trento per i residenti in un'altra regione o nella provincia di Bolzano.

Ulteriori informazioni in merito sono disponibili presso la sezione Attività Economiche/Attività Hobbistica

Immagine decorativa
di Martedì, 15 Dicembre 2015

Il Nido d'infanzia di Ledro e la Cooperativa Bellesini organizzazno la Fiaccolata dei piccoli passeggiata natalizia tra i vicoli di Tiarno di Sotto per i bambini da zero a tre anni con le loro famiglie, mercoledì 23 dicembre 2015 ore 17.00.

Immagine decorativa
di Lunedì, 14 Dicembre 2015

Ecco il programma di attività del mese di dicembre dei Centri Aperti Kaleidos. Un'occasione per i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie di ritrovarsi nel pomeriggio per svolgere attività ludico ricreative!

Per saperne di più sui Centri Aperti per Minori

Immagine decorativa
di Lunedì, 07 Dicembre 2015

Invito a partecipare all'incontro:

#GIOVANI #LABORATORIOPROGETTI #PGZ2016 

che si terrà VENERDI 11 DICEMBRE ore 18 presso il CANTIERE 26 - ARCO.

L’incontro è pensato per tutti coloro che sono impegnati o intendono cimentarsi nella scrittura di un progetto da proporre per il Piano Giovani di Zona 2016.

Immagine decorativa
di Venerdì, 27 Novembre 2015

La deliberazione della Giunta provinciale n. 814 del 18 maggio 2015, prevede che per tutte le tipologie di evento, con qualunque livello di rischio, debba essere presentata comunicazione, utilizzando il modello fornito al seguente link https://www.apss.tn.it/trentino-emergenza, corredata dalla documentazione comprovante il rispetto delle indicazioni della deliberazione stessa all'Unità operativa Trentino Emergenza 118 dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, via Paolo Orsi 1, 38122 – TRENTO, tramite mail segreteria.te118@apss.tn.it oppure PEC apss@pec.apss.tn.it.

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Venerdì, 20 Novembre 2015

Seminario di sensibilizzazione rivolto al personale educativo per la prima infanzia e ai genitori sui benifici di un tempestivo accostamento dei bambini piccoli alle lingue tedesca e inglese nei contesti educativi.

ll semiario si terrà a Trento e Rovereto

locandina-1 296,96 kB
Immagine decorativa
di Venerdì, 13 Novembre 2015

Il Piano Giovani di Zona 2016: 140.000 euro per finanziare i progetti dei giovani del territorio!

E’ iniziata la fase di progettazione: TUTTI I GIOVANI con le associazioni, gli enti pubblici e privati possono ideare e presentare una propria idea-progetto che veda i giovani protagonisti attivi.

Possibili ambiti: musica, arte, cultura, solidarietà, sport, territorio, impegno civico… Scadenza invio progetti: 31/12/2015

VUOI SAPERNE DI PIU’? #giovani #plenaria mercoledì 18 ottobre alle ore 19 presso il Centro Giovani Cantiere 26, via Caproni Maini 26, Arco. Leggi tutto

Immagine decorativa
di Venerdì, 23 Ottobre 2015

Il Piano Giovani  2016: 140.000 euro per i progetti dei giovani della Comunità Alto Garda e Ledro!

Con Deliberazione del Comitato Esecutivo della Comunità n.169/2015 è stato dato il via al Piano Giovani di Zona 2016 #giovani.

Il Piano è rivolto ai giovani dagli 11 ai 29 anni di età della Comunità Alto Garda e Ledro! I progetti possono essere presentati da associazioni, enti pubblici e privati.

Contatti: pianogiovani@altogardaeledro.tn.it - 328-0029814

Per saperne di più

Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Ottobre 2015

Per agevolare i cittadini che abbiano già attivato presso gli sportelli abilitati la tessera sanitaria in scadenza, è prevista una procedura agevolata di rinnovo on line che consentirà, se effettuata prima della scadenza della vecchia tessera, di rinnovare in autonomia l’attivazione trasferendola sulla nuova Carta Provinciale dei Servizi senza dover necessariamente tornare allo sportello.Per attivare tale procedura sarà sufficiente collegarsi al sito www.servizionline.trentino.it

Immagine decorativa
di Mercoledì, 30 Settembre 2015

Dal 7 al 16 ottobre 2015 sono aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia della provincia di Trento per l'anno scolastico 2015-2016 - ingresso da gennaio 2016 per i bambini nati nel periodo dal 1 febbraio al 31 marzo 2013.

Cerca