Ti trovi in:

Turismo » Progetti » "Spiagge Sicure"

"Spiagge Sicure"

di Giovedì, 27 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Gennaio 2015
Immagine decorativa

Anche per il triennio 2013 - 2015, l'Amministrazione comunale di Ledro ha confermato l'attivazione del progetto "Spiagge Sicure" per garantire il servizio di salvataggio, prevenzione, informazione e sorveglianza sulle spiagge più frequentate dai bagnanti nei mesi compresi tra giugno e settembre del lago di Ledro.
Il progetto Spiagge Sicure prosegue quindi sul territorio di Ledro, con particolare riguardo alle spiagge di Besta, Pur, Mezzolago e Pieve, attraverso la collaborazione con la Comunità Alto Garda e Ledro che si occupa, da ormai un ventennio con più che apprezzabili risultati, dell'organizzazione e gestione del servizio per l’intero ambito territoriale Alto Garda e Ledro.

La fruizione del servizio è rivolto tanto ai residenti del territorio comunale, quanto alla popolazione proveniente da fuori zona e ai turisti che nel periodo estivo frequentano le aree balneabili di Besta, Pur, Mezzolago e Pieve.

A tal fine, il Comune di Ledro ha provveduto a stanziare le risorse finanziarie necessarie per la realizzazione del progetto "Spiagge Sicure", quantificate complessivamente in euro 132.248,16 con una spesa annua pari ad euro 44.082,72. 

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO "SPIAGGE SICURE" SUL TERRITORIO COMUNALE DI LEDRO:
 
Ben cinque postazioni di salvataggio sono attive attorno al lago di Ledro presso le seguenti località:

  • Spiaggia di Besta;
  • Spiaggia di Pur;
  • Lido di Mezzolago;
  • Lido di Pieve est ed ovest.
Immagine decorativa

 Presso ogni postazione a terra sarà collocato idoneo personale con qualifica di assistente bagnante, in possesso dei requisiti di legge, con dotazione dell'attrezzatura necessaria per un corretto svolgimento del servizio.
 
 Il servizio sarà attivo tutti i giorni fino al primo fine settimana di settembre con orario 10.30 - 17.30.
 

Riferimenti:

di Mercoledì, 06 Maggio 2015

In data 24 aprile 2013 il Comune di Ledro ha sottoscritto con la Comunità Alto Garda e Ledro la convenzione per la gestione del servizio "Spiagge Sicure" per il triennio 2013-2015.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam