Ti trovi in:

Scuole d'infanzia » Presentazione

Presentazione

di Venerdì, 26 Settembre 2014 - Ultima modifica: Venerdì, 16 Ottobre 2015
Immagine decorativa

Sezione dedicata alle scuole dell'infanzia

L'organizzazione della scuola dell'infanzia in Trentino prevede e riconosce due sottosistemi di scuole: quelle provinciali (gestite in concorso tra Provincia Autonoma di Trento e Comuni) e quelle equiparate (gestite da enti ed associazioni).

Le scuole dell'infanzia provinciali presenti sul territorio comunale sono:

  • Scuola dell'infanzia Tiarno di Sopra

     Piazza Milin, 11 – fraz. Tiarno di Sopra  tel. 0464/596077

  • Scuola dell'infanzia Bezzecca

     Via – fraz. Bezzecca, 26 tel. 0464/592133

 

CHI PUÒ RICHIEDERE

Hanno diritto alla frequenza delle scuole dell'infanzia tutti i bambini e le bambine dai tre ai sei anni, con alcune eccezioni regolate dalla normativa vigente.

DOVE RIVOLGERSI

Per le scuole dell'infanzia provinciali il Comune di Ledro fornisce gli edifici ed i locali idonei per lo svolgimento della attività didattiche nonché provvede alla loro manutenzione, gestisce il servizio di ristorazione, le assunzioni del personale ausiliario e provvede direttamente all'approvvigionamento di beni di consumo (alimentari, cancelleria, prodotti farmaceutici, dietetici, di pulizia, ecc.) e di beni di uso durevole (arredi e attrezzature).

Per ogni informazione in merito alla didattica si prega di rivolgersi al Circolo di Coordinamento di Tione:

Circolo di Coordinamento n. 8 (tel. 0465/343312 – fax  0465/343313) con sede in Via Circonvallazione n. 65, 38079 Tione di Trento.

e-mail: circolo.coordinamento08@provincia.tn.it

 

QUANTO COSTA

La scuola dell'infanzia è un servizio gratuito. La tariffa del servizio ristorazione, il concorso finanziario per il prolungamento dell'orario nonchè i criteri per la determinazione delle riduzioni tariffarie sulla base della condizione economica del nucleo famigliare sono stabiliti annualmente dalla Giunta Provinciale.

Le famiglie che intendono avvalersi della possibilità di ottenere un’agevolazione sulla tariffa piena del servizio di ristorazione e del prolungamento d’orario devono presentare la dichiarazione ICEF e la domanda di agevolazione per i servizi di diritto allo studio presso i CAF autorizzati.

COME FARE / COSA FARE

Iscrizioni alle scuole dell'infanzia

Le modalità, i termini e la modulistica per l'iscrizione dei bambini alle scuole dell'infanzia provinciali ed equiparate sono disponibili in forma aggiornata, per le scuole dell'infanzia provinciali, sui siti della Provincia Autonoma di Trento e di “Vivoscuola”, agli indirizziwww.vivoscuola.it e www.modulistica.provincia.tn.it.

Per le scuole dell'infanzia equiparate, sui siti delle singole scuole e/o delle relative associazioni: federazione provinciale scuole materne all'indirizzo www.fpsm.tn.it e Associazione Co.e.s.i all'indirizzo www.associazionecoesi.com.

RIFERIMENTI NORMATIVI

  • L.P. 21 marzo 1977, n. 13
  • L.P. 7 agosto 2006, n. 5
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam