Ti trovi in:

Politiche Sociali e Giovanili » Avvisi e news

Avvisi e news

di Giovedì, 20 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Martedì, 13 Maggio 2014

Avvisi e ultime notizie dal Servizio Politiche sociali e giovanili del Comune di Ledro

Immagine decorativa
di Venerdì, 10 Novembre 2017

La Provincia Autonoma di Trento e il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza promuovono "La violenza sulle donne è un reato. Uscire dalla violenza si può", campagna contro la violenza sulle donne nata per sensibilizzare la popolazione su questa tematica e sui ripetuti episodi proposti dalla cronaca recente.
Per tutti i dettagli è possibile scaricare il seguente report con le azioni e gli interventi per le donne vittime di violenza.

REPORT 2,02 MB
Immagine decorativa
di Venerdì, 03 Novembre 2017

Con avviso pubblico del 28 febbraio scorso (rettificato il 9 marzo) INPS ha riaperto il bando per il progetto Home Care Premium (HCP) con l’intento di erogare prestazioni dirette e indirette a supporto delle persone con disabilità. Quindi sia trasferimenti monetari per il pagamento di badanti con regolare assunzione, sia erogazione di prestazioni di assistenza e di supporto forniti da Enti convenzionati.

L’accesso è riservato ai lavoratori e pensionati del comparto pubblico. Per maggiori informazioni

Immagine decorativa
di Lunedì, 02 Ottobre 2017

La Provincia autonoma di Trento in collaborazione con CINFORMI propone l'attivazione sul territorio di Ledro del progetto  "CCILI in Trentino", finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – Obiettivo specifico 2 Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo Nazionale 2 integrazione – Piani regionali per la formazione civico linguistica di cittadini di Paesi terzi. Il progetto propone l'attivazione di corsi gratuiti di italiano e formazione civica per cittadini extracomunitari. L'Amministrazione comunale in collaborazione con Cinformi organizza nella giornata di lunedì 9 ottobre 2017 ad ore 20.00 presso la sala Maestro Nando (piazza Garibaldi - Bezzecca) un breve incontro informativo sul progetto durante il quale gli interessati potranno iscriversi ai corsi.

Immagine decorativa
di Giovedì, 29 Settembre 2016

Dal 15 settembre è attivo 18app, il bonus di 500 euro da spendere in cultura, destinato a tutti i diciottenni residenti nel nostro Paese.

Nato dall'idea che per ogni euro investito in sicurezza, un euro vada investito in cultura, 18app vuole dare simbolicamente a ragazze e ragazzi il benvenuto nella comunità adulta attribuendo loro al contempo una responsabilità: quella di coeredi del più grande patrimonio culturale del mondo. Leggi tutto

di Venerdì, 29 Luglio 2016

L'Azienda Provinciale per i Servizi Santiari della Provincia Autonoma di Trento informa che dal 1° AGOSTO 2016 il PUNTO NASCITA DELL’OSPEDALE DI ARCO non sarà più attivo.

Le partorienti e le donne che necessitano di assistenza durante la gravidanza potranno rivolgersi agli ospedali di Rovereto o di Trento o in caso di urgenza chiamare il numero 118 di Trentino Emergenza.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 18 Maggio 2016

Comune di Ledro, Ippogrifo Produzioni & Amici del Tesoro presentano SLEEPING WONDER - un film cortometraggio di Alberto Rizzi

DOMENICA 22 MAGGIO ORE 15.30 - Centro sociale di Molina - ingresso libero

Sleeping wonder è un cortometraggio prodotto da Ippogrifo produzioni e Amici del Tesoro nel 2015. E' stato girato tra Verona e Ledro dove sono state girate suggestive riprese notturne nel parco di Ledro Land Art. Destinato ai grandi festival internazionali ha riscosso numerosi premi e successi trattando in chiave poetica onirica del tema della diversità e disabilità. La regia raffinata di Alberto Rizzi e la raffinata fotografia di MIchele Brandstetter portano sullo schermo grandi attori, tra i quali Lino Guanciale e Chiara Mascalzoni, affinacati da giovani portatori di disabilità. Leggi tutto

Immagine decorativa
di Giovedì, 21 Aprile 2016

Il Comune di Ledro è entrato a far parte del Distretto Famiglia Alto Garda, che raggiunge così i 22 soggetti aderenti (rispetto ai 13 dell'inizio). Cresce, dunque, il gruppo di soggetti pubblici e privati che hanno deciso di investire nelle iniziative a sostegno della famiglia, facendone un valore aggiunto sia per i residenti, sia per l'offerta turistica. Nella mattina di lunedì 18 aprile s'è tenuta in municipio a Riva del Garda (ente capofila) la prima riunione «allargata».

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Martedì, 29 Marzo 2016

Il 5 per mille rappresenta in concreto la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. Esso va ad aggiungersi all’8 per mille senza rappresentare alcun onere per il cittadino.

Il 5 per mille può essere destinato a cinque diversi settori: il primo comprende le associazioni del volontariato e le fondazioni senza fini di lucro, il secondo la ricerca scientifica e l'università, il terzo la ricerca sanitaria, il quarto le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività di interesse sociale e il quinto include le attività sociali del Comune di residenza del contribuente.

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Martedì, 23 Dicembre 2014

Lunedì 26 gennaio 2015, nelle scuole primarie di Molina e Concei dell’Istituto Comprensivo di Ledro ha inizio il servizio “Piedibus” in collaborazione e con il supporto organizzativo dell’Associazione Oplà di Riva del Garda. [leggi tutto]

Per maggiori informazioni consulta la sezione del sito dedicata al progetto Piedibus.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam