Attività Economiche » Informazioni generali e news » Avvisi e news » Modifiche alla L.P. 7/2002 "Legge provinciale sulla ricettività turistica"

Modifiche alla L.P. 7/2002 "Legge provinciale sulla ricettività turistica"

di Venerdì, 28 Novembre 2014 - Ultima modifica: Martedì, 24 Marzo 2015

La L.P. 23 ottobre 2014 n. 11 ha introdotto alcune modifiche, divenute efficaci in data 12 novembre 2014, alla L.P. n. 7/2002 "Legge provinciale sulla ricettività turistica".
In particolare le nuove disposizioni hanno innalzato da tre a quattro, il numero massimo delle camere da mettere a disposizione dei turisti all'interno dei Bed and Breakfast ed abrogato tutti gli articoli di legge relativi ai prezzi ed alla pubblicità dei medesimi sia per gli esercizi alberghieri che extra-alberghieri

Per maggiori dettagli consultare le Circolari della PAT di data 20 e 21 novembre 2014

Alla luce di quanto sopra, gli obblighi relativi alla comunicazione annuale ed all'esposizione della tabella sono venuti meno. Rimane inteso che ogni singolo operatore potrà individuare modalità di comunicazione e pubblicizzazione dei prezzi praticati secondo scelte individuali che garantiscano comunque principi di trasparenza e tutela nei confronti del consumatore/turista.
Preme evidenziare che il numero dei posti letto autorizzati per ogni singola camera/unità abitativa fino ad ora riportato nei cartellino prezzi, è quello che risulta dalla dichiarazione di auto classifica per quanto concerne gli esercizi alberghieri e dalla SCIA presentata all'Amministrazione comunale competente, per quanto riguarda gli esercizi extra-alberghieri.
Nulla cambia invece in materia di esposizione e pubblicizzazione dei prezzi e delle tariffe praticate per quanto concerne, dove ammessi, eventuali ulteriori e diversi servizi offerti alla clientela, quali ad esempio bar, ristorante, ecc.

Per chiarimenti contattare l'Ufficio Promozione territoriale e Ricettività turistica del Servizio Turismo: tel. 0461/496536 - mail: ufficio.promozionericettività@provincia.tn.it.