Ti trovi in:

Attività Economiche » Commercio su area privata

Menu di navigazione

Aree tematiche

Commercio su area privata

di Mercoledì, 14 Gennaio 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 24 Marzo 2016
Immagine decorativa

Questa sezione riguarda la gestione dei procedimenti per l’apertura, il trasferimento, l’ampliamento, la variazione degli esercizi di vendita al dettaglio su aree private in sede fissa (esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita), forme speciali di vendita, commercio all'ingrosso, rivendite di giornali, ecc..

 

Per i requisiti morali e professionali necessari all'esercizio dell'attività commerciale si applica il decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59 (Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno).

Divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche dalle ore 24.00 alle ore 6.00, ad esclusione delle notti tra il 31 dicembre e l'1 gennaio e tra il 15 e il 16 agosto.

Riferimenti normativi

 

Immagine decorativa

Rivendite di giornali e riviste, edicole

Immagine decorativa

Sezione relativa alle vendite speciali, straordinarie, di saldi, di fine stagione, di promozione, di liquidazione, di realizzo, di rimanenze di magazzino, a prezzi scontati o ribassati, le offerte e tutte le altre vendite che, con sinonimi, comparativi, superlativi o altri nomi di fantasia sono presentate come occasioni particolarmente favorevoli per gli acquirenti, anche prospettate al pubblico attraverso mezzi pubblicitari o d'informazione inviati, consegnati, indirizzati tramite mezzi informatici o in qualunque modo destinati al consumatore o a gruppi di consumatori.

Immagine decorativa

L'articolo 11 della L.P. n. 9/2013, entrato in vigore il 16 maggio 2013, ha introdotto modifiche alle leggi provinciali n. 17/2010 "Disciplina sull'attività commerciale" e n. 9/2000 "Disciplina dell’esercizio dell'attività di somministrazione alimenti e bevande".

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam