Ti trovi in:

In questa sezione si trovano informazioni utili alle associazioni del territorio, ai servizi offerti e alle modalità di accreditamento al registro delle associazioni.

Ultime notizie

di Mercoledì, 27 Novembre 2019
Immagine decorativa

Corso di formazioen "ECOeventi - guida alla corretta gestione della raccolta differenziata" promosso dalla Comunità di Valle Alto Garda e Ledro. Un appuntamento formativo rivolto a tutte le associazioni ed enti organizzatori di manifestazioni ed eventi . Due date alternative:

- martedì 3 dicembre orario 20.15 - 22.15 ad Arco - Centro Giovani Cantiere 26

- mercoledì 11 dicembre orario 20.15 -22.15 a Riva del Garda  - Sala Conferenze Comunità di valle Alto Garda e Ledro

Per iscrizioni email: ecoeventi@articoimpresasociale.it o telefonando al numero 345/0948650.


di Mercoledì, 02 Agosto 2017
Immagine decorativa

Gli organizzatori di pubbliche manifestazioni devono darne preavviso al Questore almeno tre giorni prima dell'evento. La presentazione del preavviso non esime gli organizzatori od i promotori dall'obbligo di munirsi di tutte le autorizzazioni, i pareri, le prese d'atto richieste da specifiche disposizioni di legge per taluni particolari tipi di manifestazioni (pubblici spettacoli, gare sportive, ecc.). Leggi tutto


di Venerdì, 27 Novembre 2015
Immagine decorativa

La deliberazione della Giunta provinciale n. 814 del 18 maggio 2015, prevede che per tutte le tipologie di evento, con qualunque livello di rischio, debba essere presentata comunicazione, utilizzando il modello fornito al seguente link https://www.apss.tn.it/trentino-emergenza, corredata dalla documentazione comprovante il rispetto delle indicazioni della deliberazione stessa all'Unità operativa Trentino Emergenza 118 dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, via Paolo Orsi 1, 38122 – TRENTO, tramite mail segreteria.te118@apss.tn.it oppure PEC apss@pec.apss.tn.it.

Leggi tutto

di Venerdì, 21 Febbraio 2014

Con nota prot. nr. 3089/2012 di data 27 luglio 2012, il Commissariato del Governo per la Provincia di Trento invita a voler presentare le istanze di sospensione temporanea della circolazione per motivi di ordine e sicurezza pubblica ex artt. 6 e 7 del C.d.S. per lo svolgimento di manifestazioni o gare su strade statali e provinciali, anche all’interno del centro abitato per i comuni con popolazione inferiore a 10.000 abitanti, con congruo anticipo, almeno 30 giorni prima se intercomunali e 15 giorni prima se si svolge in un solo comune, richiedendo in contemporanea anche il relativo nulla osta all’ente proprietario della strada.
In tal modo il Commissariato del Governo potrà interessare in tempo utile i relativi Comandi di Polizia Municipale e le altre forze di polizia coinvolte nella chiusura della strada stessa, per emettere il provvedimento di chiusura strada per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Utilità

Con deliberazione n. 29 di data 6 giugno 2012 il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad associazioni, enti pubblici e privati.

L'articolo 16 della L.P. 3 ottobre 2007, n. 15 prevede che per favorire il miglioramento qualitativo del sistema culturale provinciale, la Provincia concede le agevolazioni previste dagli articolo 11, 12, 14 e 15 unicamente ai soggetti culturali qualificati...

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam