Come e quando si vota

di Lunedì, 27 Aprile 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 04 Maggio 2015

Domenica 10 maggio 2015 si svolgerà l'elezione diretta dei Municipi di Tiarno di Sopra, Tiarno di Sotto, Concei, Pieve di Ledro.

Ogni elettore potrà votare nel proprio seggio, indicato sulla tessera elettorale personale dalle ore 07.00 alle 21.00.

Elezioni dei Municipi

Il Comitato di gestione è composto dal Prosindaco e da:

quattro consultori nei Municipi con popolazione superiore ai 1.000 abitanti;

due consultori nei Municipi con popolazione inferiore ai 1.000 abitanti.

Il Comitato di gestione è eletto contemporaneamente al Consiglio comunale e dura in carica quanto quest’ultimo.

Le operazioni di voto

1. La scheda per la votazione riporta la denominazione del Municipio e del comune di Ledro, la data della consultazione, il timbro della Sezione, nonché un adeguato spazio entro il quale esprimere il voto, contenente un numero di righe pari al numero delle preferenze da esprimere (massimo 2).

2. L'elettore esprime il suo voto scrivendo sulla scheda il cognome, e se necessario il cognome e nome, nelle apposite righe stampate dei candidati prescelti, anche appartenenti a liste diverse, in numero non superiore a due.