Ti trovi in:

Ambiente » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 12 Maggio 2014

Avvisi e news in materia di ambiente

Immagine decorativa
di Mercoledì, 03 Gennaio 2018

Ricorda la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro che dal primo luglio 2017 è in vigore la raccolta differenziata separata del vetro, e che dal primo gennaio eventuali frazioni di vetro presenti nel multimateriale saranno considerati da Corepla frazione estranea, incidendo sulla qualità della raccolta differenziata. Leggi tutto

Immagine decorativa
di Martedì, 24 Gennaio 2017

In data 29 dicembre 2016 si è provveduto alla proroga di due anni della convenzione sottoscritta con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ( L.N.D.C.) sezione di Trento per il servizio di custodia e mantenimento dei cani randagi.

Gli interventi possono avvenire su segnalazione alla Polizia Locale (n. telefonico 0464-900200).

Tutte le informazioni nell'area tematica - ambiente - cani e gatti randagi

Immagine decorativa
di Venerdì, 03 Aprile 2015

Sabato 11 aprile 2015 si svolgerà l'iniziativa 'La Valle di Riusa' - la Giornata del Riuso dei Comuni dell'Alto Garda  e Ledro.

Abitato di Tiarno di Sopra - Piazza Milin

8.30 - 10.30 ritiro materiale

9.30 - 17.00 distribuzione materiale

Immagine decorativa

Dalle ore 14.30 alle ore 16.30 laboratorio creativo all'insegna del riuso a cura dei Centri Aperti Kaleidos 

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Martedì, 13 Gennaio 2015

Il 19 dicembre scorso il Sindaco ha adottato l'ordinanza n. 131 - 17886 di protocollo mediante la quale si indicano le modalità operative per la combustione di scarti vegetali di origine agricola.
Identica ordinanza è stata assunta da tutti i Sindaci dei Comuni della Comunità Alto Garda e Ledro, secondo il testo discusso ed approvato in quella sede.
Per quanto riguarda il Comune di Ledro, è stato individuato il personale del servizio di custodia forestale per ricevere la comunicazione compilata dall'interessato circa l'intenzione di smaltire gli scarti vegetali di origine agricola mediante combustione, darvi seguito e verificarne le operazioni conseguenti.

Si allega al presente avviso l'ordinanza e il modulo di comunicazione

Immagine decorativa
di Venerdì, 09 Gennaio 2015

Il Servizio Tutela Ambientale della Comunità ha disposto l'attivazione di un servizio di raccolta a chiamata dei soli rifiuti vegetali provenienti da parchi, giardini e aree verdi in ambito urbano (come definito dall’art. 184, comma 2, lettera e) del D.Lgs 152/2006 e s.s.m.m. e i.) presso le utenze non domestiche iscritte per il pagamento della tassa rifiuti (TARI) dei Comuni della Comunità Alto Garda e Ledro e produttrici di considerevoli quantità di tali rifiuti.

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Mercoledì, 15 Ottobre 2014

Il Comune di Ledro ha aderito al Patto dei Sindaci, il principale movimento europeo che coinvolge le autorità locali e regionali impegnate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nei loro territori. Attraverso il loro impegno i firmatari del Patto intendono raggiungere e superare l’obiettivo europeo di riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020. È importante il coinvolgimento dei cittadini: per questo il Comune ha deciso di attivare il formulario allegato al presente avviso. Condividi in forma anonima i tuoi dati di consumo e partecipa attivamente alla creazione dell'inventario di base delle emissioni di CO2.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Agosto 2014

Nell’ambito della mostra itinerante sulla fenologia “Le stagioni degli alberi”allestita a Villino Campi - Centro di valorizzazione scientifica del Garda, viene proposta per venerdì 22 agosto 2014, alle ore 16.00 una visita guidata alla mostra itinerante e al parco Miralago, della durata di circa 2 ore.
La partecipazione è gratuita! 
Non è richiesta prenotazione

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Agosto 2014

Mutamenti climatici, globalizzazione, interscambi sempre più intensi hanno modificato le condizioni ambientali che fino a qualche anno fa costituivano una barriera naturale contro animali compresi insetti esotici. Come la specie Aedes albopictus, zanzara tigre, un nemico difficile da battere.

Il successo è possibile solo con l’impegno e la partecipazione attiva di tutti. L'intera Comunità Alto Garda e Ledro è scesa in campo, avviando con la Fondazione Museo Civico di Rovereto il Piano di monitoraggio della zanzara tigre su tutto il suo territorio

Inizia in questi giorni la distribuzione di un innovativo larvicida biologico disponibile gratuitamente per tutti i residenti.

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Martedì, 01 Luglio 2014

A seguito della campagne informativa realizzata su tutti i territori comunali dell'Alto Garda e Ledro nel corso del mese di giugno si informa la cittadinanza che a decorrere dal primo di luglio verranno introdotte all'interno dei CRM gestiti dalla Comunità le seguenti novità:

- accesso da parte delle utenze domestiche con identificazione mediante tessera sanitaria;

- distribuzione dei bidoncini per la raccolta dell'olio alimentare;

- accesso delle ditte (utenze non domestiche) ai centri di raccolta per il conferimento dei propri rifiuti.

Per saperne di più visita il sito web della Comunità Alto Garda e Ledro

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam