Menu principale

Ti trovi in:

Home » Territorio

Menu di navigazione

Territorio

Ledro (Léder in dialetto trentino centrale) è un comune italiano di 5.523 abitanti della provincia di Trento nel Trentino-Alto Adige, che si affaccia sul Lago di Ledro. Facente parte della Comunità Alto Garda e Ledro, il Comune è nato grazie al referendum popolare del 30 novembre 2008 dagli elettori degli ex comuni di Pieve di Ledro, Bezzecca, Concei, Molina di Ledro, Tiarno di Sopra e Tiarno di Sotto che facevano parte dell’Unione dei Comuni della Valle di Ledro.

Cosa visitare

Immagine decorativa

I Musei della Valle di Ledro


Immagine decorativa

Ledro Land Art è un percorso di arte nel verde avviato nel 2012 dal Comune di Ledro per valorizzare il paesaggio e promuovere la riflessione su pratiche artistiche e territorio naturale.


Immagine decorativa

Il Lago di Ledro è uno tra i più belli e puliti del Trentino, situato a 650 m d’altitudine. Acque limpide, dal cangiante color turchese, in cui tuffarsi nelle calde giornate estive oppure dove praticare la pesca, la vela e altri sport acquatici.

Mappa del territorio

Numeri utili

Immagine decorativa

Il Corpo Intercomunale della Polizia Locale dell’Alto Garda e Ledro svolge la sua funzione sul territorio dei seguenti 7 comuni: Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno.


Immagine decorativa

Stazione dei Carabinieri


Immagine decorativa

Trentino Emergenza 118


Immagine decorativa

Il soccorso alpino risponde al numero 118


Immagine decorativa

I vigili del fuoco volontari rispondono al numero 115


logo

Stazione Forestale