Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Accordi, protocolli e convenzioni » Convenzioni » Convenzione Ledro in Musica

Menu di navigazione

Comune

Convenzione Ledro in Musica

di Mercoledì, 06 Maggio 2015 - Ultima modifica: Martedì, 26 Settembre 2017
Immagine decorativa

Il Comune di Ledro e l'Associazione culturale Ledro in Musica hanno intrapreso una fattiva collaborazione nell'organizzazione di iniziative musicali e concerti di rilevanza nazionale ed internazionale sul territorio comunale sancita dalla sottoscrizione di apposita convenzione.

A decorrere dall'anno 2012 il Comune di Ledro e l'Associazione culturale Ledro in Musica hanno intrapreso una fattiva collaborazione nell'organizzazione di iniziative musicali e concerti di rilevanza nazionale ed internazionale sul territorio comunale sancita dalla sottoscrizione di apposita convenzione stipulata ai sensi dell'articolo 27 del Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad associazioni, enti pubblici e privati in vigore.

L'Amministrazione comunale data la positiva esperienza ed in considerazione dell'apprezzamento riscontrato agli eventi realizzati, ha rinnovato per il prossimo biennio la collaborazione con l'Associazione culturale in parola.

L'Associazione culturale Ledro in Musica nasce nel 2010 allo scopo di organizzare la Festa Europea della Musica nel territorio ledrense. Tra i principali scopi statutari dell'Associazione, peraltro riconosciuti e condivisi dall'Amministrazione comunale, vi è la promozione e la valorizzazione della cultura con l'obiettivo in particolare di sostenere e facilitare la diffusione dell'arte e della tradizione musicale.

La nuova convenzione prevede la realizzazione delle seguenti manifestazioni: Festa Europea della MusicaRassegna pianistica Kawai a Ledro ed un'altra manifestazione musicale concordata con l'Amministrazione.

Durata

La convenzione ha validità dalla data di sottoscrizione e termine ultimo il 31 dicembre 2018.

Finanziamento

L’Amministrazione comunale si impegna altresì, nei limiti dei vincoli imposti dalla finanza locale ed avuto riguardo alla necessità di assicurare in prima battuta i servizi essenziali rientranti nelle funzioni istituzionali del Comune, ad assegnare per ogni anno di validità della presente convenzione un trasferimento economico all’Associazione culturale Ledro in Musica a sostegno dell’organizzazione delle iniziative musicali e concerti realizzati ai sensi della presente.

Il trasferimento economico sarà determinato sulla base della programmazione concordata degli eventi e del piano economico – finanziario previsionale relativo alle manifestazioni avuto riguardo altresì alla capacità di autofinanziamento propria dell’Associazione ed ai trasferimenti provenienti da altri Enti, anche per effetto della sottoscrizione del Protocollo d’Intesa in premessa specificato.