Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Settembre 2017
Immagine decorativa

Avvisi e news

Immagine decorativa
di Lunedì, 02 Ottobre 2017

La Provincia autonoma di Trento in collaborazione con CINFORMI propone l'attivazione sul territorio di Ledro del progetto  "CCILI in Trentino", finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – Obiettivo specifico 2 Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo Nazionale 2 integrazione – Piani regionali per la formazione civico linguistica di cittadini di Paesi terzi. Il progetto propone l'attivazione di corsi gratuiti di italiano e formazione civica per cittadini extracomunitari. L'Amministrazione comunale in collaborazione con Cinformi organizza nella giornata di lunedì 9 ottobre 2017 ad ore 20.00 presso la sala Maestro Nando (piazza Garibaldi - Bezzecca) un breve incontro informativo sul progetto durante il quale gli interessati potranno iscriversi ai corsi.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 27 Settembre 2017

Avviso di iscrizione alle scuole dell'infanzia per l'anno scolastico 2017/2018. Ingresso da gennaio 2018 dei bambini nati nel periodo 1° febbraio al 31 marzo 2015.

Le iscrizioni di tali bambini avranno luogo dal 2 al 6 ottobre 2017 presso le scuole dell'infanzia.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 27 Settembre 2017

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 di data 17 maggio 2017 sono state approvate modifiche al Regolamento per il commercio su area pubblica in un’ottica di rilancio e riqualificazione complessiva deli mercati sul territorio. Ne consegue la seguente ordinanza inerente gli orari dei mercati di servizio, dei mercati saltuari e dei posteggi isolati di cui al Regolamento comunale per il commercio su aree pubbliche.

Immagine decorativa
di Giovedì, 24 Agosto 2017

Meglio un giorno da Pecora! Capre, pecore, mucche, malghe e formaggi

DOMENICA 27 AGOSTO 2017 DALLE ORE 14.00

Presenteranno i loro prodotti:

- Malga "Alpo di Storo" (Storo) - Azienda agrituristica "La meta" (Por, Pieve di Bono) - "la filiera della lana" (Comano)

Dimostrazione della "Caserada" a cura di: Azienda agricola "Le Mandre" (Bedollo) - Gelato al fior di latte offerto dalla Gelateria Mary Poppins

...e per salutare co un brindisi Palafittando 2017 che si conclude.. presentazione dell'aperitivo Malghito leggi tutto

Immagine decorativa
di Martedì, 22 Agosto 2017

Con deliberazione n.110 del 28 luglio 2017 è stato aperto il bando 2018 per la presentazione di progetti.

Proposito di Piano B è promuovere delle sperimentazioni che incrementino il dialogo e la collaborazione tra le generazioni, all'interno di contesti in cui si compiano delle azioni veramente importanti e migliorative per i singoli e per il territorio.

Scadenza invio progetti a segreteria@altogardaeledro.tn.it : 16 ottobre 2017 ore 23:59.

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Lunedì, 21 Agosto 2017
nota pat 113,32 kB

Per l'anno scolastico 2017/18 le famiglie potranno usufruire della tariffa agevolata del servizio di mensa già a decorrere dal 1° settembre 2017 qualora presentino la richiesta di agevolazione, presso un Caf abilitato tramite la Domanda Unica, entro il 30 settembre 2017.

Immagine decorativa
di Giovedì, 17 Agosto 2017

Palafittando è Il programma estivo di animazione del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, che propone un calendario denso di appuntamenti in grado di soddisfare i desideri di grandi e piccini, principianti ed esperti: laboratori di archeologia imitativa, concerti ed eventi costituiscono occasioni speciali per trascorrere ore liete di apprendimento e di svago piacevoli e rilassanti.

Immagine decorativa
di Giovedì, 17 Agosto 2017

Nell'ambito dell'iniziativa Palafittando & Co. 2017 Il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro in collaborazione con la rete di Riserve Alpi Ledrensi propone nella giornata di Venerdì 25 agosto 2017 alle ore 9.00 presso il Centro visitatori di Tremalzo:

DOVE OSANO GLI AQUILONI

Quanto fascino nel volteggiare degli uccelli nell'aria, nella loro capacità di sfruttare correnti e venti. Scopriamo queste creature fatte di penne, piume e aria con la visita alla Stazione di inanellamento di Casèt e con il volo libero di suggestivi aquiloni. Scarica il programma dell'iniziativa 

Immagine decorativa
di Venerdì, 11 Agosto 2017

Con determinazione n. 445 di data 9 agosto 2017 è stata approvata la prima graduatoria periodica di riserva per l'inserimento al servizio del nido d'infanzia per l'anno educativo 2017-2018.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 02 Agosto 2017

Gli organizzatori di pubbliche manifestazioni devono darne preavviso al Questore almeno tre giorni prima dell'evento. La presentazione del preavviso non esime gli organizzatori od i promotori dall'obbligo di munirsi di tutte le autorizzazioni, i pareri, le prese d'atto richieste da specifiche disposizioni di legge per taluni particolari tipi di manifestazioni (pubblici spettacoli, gare sportive, ecc.). Leggi tutto

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Giugno 2017

Con deliberazione di consiglio n. 16 di data 17 maggio 2017 sono stati individuati i luoghi sensibili presenti sul territorio comunale di Ledro per l'applicazione delle limitazioni alla collocazione degli apparecchi da gioco di cui all’articolo 110, comma 6 del R.D. 18 giugno 1931 n. 773, introdotte dalla Legge Provinciale 22 luglio 2015 n. 13.

Immagine decorativa
di Martedì, 23 Maggio 2017

Si comunica che nella sezione dedicata è stata pubblicata copia della lettera informativa sulla scadenza della prima rata IM.I.S. prevista per il 16 giugno 2017

Immagine decorativa
di Martedì, 09 Maggio 2017

Venerdì 12 maggio 2017 alle ore 20.30 presso la sala dei vigili del Fuoco di Pieve di Ledro si terrà un incontro pubblico sul tema: Raccolta differenziata: come farla? organizzato dal Comitato "Rifiuti zero Alto Garda e Ledro".

Immagine decorativa
di Giovedì, 16 Marzo 2017

La Giunta comunale con propria deliberazione n. 24 di data 14 marzo 2017 ripropone anche per l'anno 2017 l'iniziativa "pannolini lavabili e biopannolini"

di Martedì, 28 Febbraio 2017

Si informa che le domande di contributo per attività istituzionale ordinaria dovranno essere trasmesse al Servizio Attività culturali sport turismo e ambiente, pena l'esclusione dall'assegnazione del contributo, entro il 31 marzo 2017.

Per conoscere le modalità di presentazione delle domande, i limiti generali di assegnazione ed erogazione dei benefici economici nonchè le modalità di erogazione degli stessi si consiglia di consultare il Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Associazioni, Enti Pubblici e Privati scaricabile nella sezione 'Regolamenti' del sito. Leggi tutto

Immagine decorativa
di Martedì, 14 Febbraio 2017

La Family Card è una carta che offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi a famiglie in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento.

Accedi al sito per avere tutte le informazioni riguardanti le agevolazioni e come richiedere la carta: http://www.trentinofamiglia.it/Family-Card (apre il link in una nuova finestra)

di Lunedì, 13 Febbraio 2017

Si informa la cittadinanza che giovedì 23 febbraio 2017 il mercato di servizio invernale del giovedì di Bezzecca è temporaneamente sospeso, al fine di consentire lo svolgimento nella Piazza Garibaldi della tradizionale manifestazione "Carnevale Gnocoler".

Immagine decorativa
di Giovedì, 09 Febbraio 2017

Il Consiglio comunale di Ledro nella seduta di data 21 dicembre 2016 ha approvato all’unanimità con deliberazione n. 49 la mozione ad oggetto: ‘Posto Occupato’ ed ha conseguentemente aderito all’iniziativa, occupando un posto a sedere presso la Biblioteca comunale e la sede municipale di Pieve in ricordo di una vittima di femminicidio in quanto ‘ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società’. Questi posti, allestiti con una borsa, una sciarpa ed un paio di scarpe rosse, resteranno per sempre riservati a loro affinché la quotidianità non le sommerga. Posto Occupato è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza ma anche un modo per sensibilizzare le persone attorno a questa delicata tematica.

di Mercoledì, 08 Febbraio 2017

Solo per gli alloggi ad uso turistico, dal 1 gennaio 2017 sarà introdotta l’Imposta Provinciale, in sostituzione dell’Imposta Provinciale di Soggiorno che vedrà il pagamento annuale, da parte del gestore dell'alloggio, di un importo determinato nella misura fissa di Euro 25,00 per ciascun posto letto e per ciascun anno solare, da versare entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello di riferimento tramite il bollettino freccia inviato da Trentino Riscossioni S.p.A. Per maggiori informazioni sull'imposta è possibile contattare Trentino Riscossioni Spa al nr. 800 901305 (da telefono fisso) - 0461 495511 (da cellulare), per ulteriori chiarimenti e domande specifiche al Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro tel. 0464/591222.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 01 Febbraio 2017

Un tempo per giocare, uno spazio per scoprire, un luogo da condividere per incontrarsi con gli amici....

Scopri il programma mensile del Centro Aperto Kaleidos

Immagine decorativa
di Giovedì, 26 Gennaio 2017

Sleeping wonder è un film cortometraggio del 2015 scritto e diretto da Alberto Rizzi e prodotto da Ippogrifo produzioni e Amici del Tesoro nel 2015. E' stato girato tra Verona e Ledro dove sono state girate suggestive riprese notturne nel parco di Ledro Land Art. Romanzo di formazione, Sleeping Wonder affronta il tema della diversità attraverso suggestioni oniriche e simboliche.

Come una novella Alice, gettata tra le pieghe della realtà che mutano in sogno, una giovane ragazza attraversa la soglia di un mondo nascosto, verso una nuova consapevolezza del significato di amore. 

Perché i veri disabili sono coloro che non riescono ad amare.

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Martedì, 24 Gennaio 2017

In data 29 dicembre 2016 si è provveduto alla proroga di due anni della convenzione sottoscritta con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ( L.N.D.C.) sezione di Trento per il servizio di custodia e mantenimento dei cani randagi.

Gli interventi possono avvenire su segnalazione alla Polizia Locale (n. telefonico 0464-900200).

Tutte le informazioni nell'area tematica - ambiente - cani e gatti randagi

Immagine decorativa
di Venerdì, 20 Gennaio 2017

Sono aperte le iscrizioni per la scuola dell'infanzia a.s. 2017/18 a partire dal 1 al 10 febbraio 2017 per i bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2018 ( bambini nati tra il 1 gennaio 2012 al 31 gennaio 2015). Possono essere presentare le  domande di pre-iscrizione per i bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2015 per i quali l'ingresso alla scuola dell'infanzia è previsto da gennaio 2018, nelle disponibilità di posti e personali previsti dal Programma annuale. Le domande di preiscrizione sono successivamente da confermare in fase di riapertura dei termini dal 2 al 6 ottobre 2017.

Immagine decorativa
di Giovedì, 05 Gennaio 2017

Il Comune di Ledro ha aderito per l'anno scolastico 2016/2017 al progetto 'Scuola - sport' . Il progetto prevede il potenziamento e la qualificazione dell’attività motoria nella scuola primaria attraverso l’inserimento, nelle ore curriculari di attività motoria, di tecnici qualificati delle associazioni / società sportive operanti sul territorio, in affiancamento all’insegnante responsabile di classe. Gli interventi verranno realizzati in modalità CLIL in lingua inglese nelle classi terse delle scuole elementari di Concei e Molina e in lingua tedesca nella terza elementare di Tiarno di Sopra. Le associazioni / società sportive che hanno dato la loro disponibilità a partecipare al progetto sono: Associazione vela Lago di ledro A.S.D., A.S.D. Circolo Tennis Ledro, A.S.D. Ledrodynamic Taekwondo, A.S.D. Canoa Kayak Ledro, S.S.D. Tremalzo e A.S.D. Sci club Ledrense. Leggi tutto

Immagine decorativa
di Lunedì, 21 Novembre 2016

Si avvisa che il giorno 16 diembre 2016 è prevista la scadenza della seconda rata dell'Imposta Immobiliare Semplice.

La lettera è allegata al presente avviso.

Cerca