Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Febbraio 2019
Immagine decorativa

Avvisi e news

Immagine decorativa
di Lunedì, 01 Settembre 2014

Entrano in vigore le sanzioni - molto salate - per la commercializzazione di sacchetti di plastica non biodegradabili. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (n° 192 del 20 agosto u.s.) della legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del decreto-legge n. 91/2014 (c.d. decreto “competitività”), sono entrate in vigore dal 21 agosto 2014 le sanzioni per la commercializzazione di sacchetti di plastica non biodegradabili, anche se ceduti a titolo gratuito.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Agosto 2014

Nell’ambito della mostra itinerante sulla fenologia “Le stagioni degli alberi”allestita a Villino Campi - Centro di valorizzazione scientifica del Garda, viene proposta per venerdì 22 agosto 2014, alle ore 16.00 una visita guidata alla mostra itinerante e al parco Miralago, della durata di circa 2 ore.
La partecipazione è gratuita! 
Non è richiesta prenotazione

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Mercoledì, 20 Agosto 2014

Mutamenti climatici, globalizzazione, interscambi sempre più intensi hanno modificato le condizioni ambientali che fino a qualche anno fa costituivano una barriera naturale contro animali compresi insetti esotici. Come la specie Aedes albopictus, zanzara tigre, un nemico difficile da battere.

Il successo è possibile solo con l’impegno e la partecipazione attiva di tutti. L'intera Comunità Alto Garda e Ledro è scesa in campo, avviando con la Fondazione Museo Civico di Rovereto il Piano di monitoraggio della zanzara tigre su tutto il suo territorio

Inizia in questi giorni la distribuzione di un innovativo larvicida biologico disponibile gratuitamente per tutti i residenti.

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Lunedì, 07 Luglio 2014

E' istituito presso il Comune di Ledro il 'PUNTO CLIENTE DI SERVIZIO - INPS'. Si possono ottenere estratti contributivi - duplicati CUD ( Pensionati e Prestazioni a sostegno del reddito) - duplicati ObisM - Domus - Pagamenti prestazioni

AVVISO INPS 68,35 kB
Delega 156,17 kB
Immagine decorativa
di Giovedì, 03 Luglio 2014

Per usare la tua Tessera Sanitaria blu (con microchip) come Carta Provinciale dei Servizi e farla diventare la tua unica chiave di accesso ai servizi pubblici on line devi attivarla recandoti presso l'ufficio Anagrafe del Comune di Ledro - Via Vittoria nr. 5 Pieve di Ledro, o presso gli sportelli periferici del Comune di Ledro. Vedi orari di apertura

Immagine decorativa
di Martedì, 01 Luglio 2014

A seguito della campagne informativa realizzata su tutti i territori comunali dell'Alto Garda e Ledro nel corso del mese di giugno si informa la cittadinanza che a decorrere dal primo di luglio verranno introdotte all'interno dei CRM gestiti dalla Comunità le seguenti novità:

- accesso da parte delle utenze domestiche con identificazione mediante tessera sanitaria;

- distribuzione dei bidoncini per la raccolta dell'olio alimentare;

- accesso delle ditte (utenze non domestiche) ai centri di raccolta per il conferimento dei propri rifiuti.

Per saperne di più visita il sito web della Comunità Alto Garda e Ledro

Immagine decorativa
di Martedì, 01 Luglio 2014

A decorrere dal 1°luglio 2014 per gli esercenti il commercio e i prestatori di servizi sussiste l'obbligo di accettare pagamenti anche tramite carta di debito - vale a dire con il bancomat - soltanto oltre l'importo di 30 euro, come previsto dall'articolo 15, comma 4 e 5 del decreto sviluppo-bis del 2012. L'obbligo di accettare pagamenti con il Pos scatta per le spese oltre i 30 euro, al di sotto di tale soglia il commerciante o il professionista non è obbligato ad accettare il pagamento elettronico.

campionato mondiale vela
di Giovedì, 26 Giugno 2014

Il lago di Ledro si appresta ad ospitare la 7a edizione del Campionato mondiale universitario di Match Race.

 Sono più di un centinaio gli atleti con un'età compresa tra i 17 ed i 28 anni - cui si aggiungeranno gli ufficiali di gara, i tecnici e i fan al seguito, provenienti da tutto il mondo - attesi sulle rive del lago di Ledro dove, dal 29 giugno al 5 luglio prossimi, si terrà la settima edizione del Mondiale di questa disciplina velica, disputata per la seconda volta in Italia (la prima a Rimini 10 anni fa).

Leggi tutto

Immagine decorativa
di Mercoledì, 25 Giugno 2014

Piccola Grande Italia, l’Italia Che Stupiscepuntata 439 - Comune di LEDRO

Date messa in onda:

  • Martedì 1 Luglio ore 18.30
  • Mercoledì 2 Luglio ore 12.30
  • Sabato 5 Luglio ore 21.30

L'appuntamento settimanale con le tradizioni, l'arte, la cultura e l'artigianato dei piccoli grandi comuni italiani. Girovagate nei luoghi di un'Italia che vi stupirà.

Immagine decorativa
di Giovedì, 08 Maggio 2014

Petizione popoalare per la raccolta firme in merito alla variante urbanistica ai vigenti PRG relativamente agli ex comuni di Bezzecca e Pieve di Ledro

di Mercoledì, 23 Aprile 2014

Nel sito dell'Agenzia Provinciale per la protezione e l'ambiente è stata attiva la sezione dedicata al monitoraggio dei laghi  www.appa.provincia.tn.it

In particolare, da gennaio 2014, è presente anche la sezione Lago di Ledro dove i tecnici della provincia inseriranno i report dei controlli che vengono eseguiti bimestralmente sul lago. 

All'interno del sito del Comune, nella sezione Lago di Ledro, verranno pubblicate nel corso del tempo tutte le informazioni riguardanti i monitoraggi effettuati

di Venerdì, 21 Febbraio 2014

Con nota prot. nr. 3089/2012 di data 27 luglio 2012, il Commissariato del Governo per la Provincia di Trento invita a voler presentare le istanze di sospensione temporanea della circolazione per motivi di ordine e sicurezza pubblica ex artt. 6 e 7 del C.d.S. per lo svolgimento di manifestazioni o gare su strade statali e provinciali, anche all’interno del centro abitato per i comuni con popolazione inferiore a 10.000 abitanti, con congruo anticipo, almeno 30 giorni prima se intercomunali e 15 giorni prima se si svolge in un solo comune, richiedendo in contemporanea anche il relativo nulla osta all’ente proprietario della strada.
In tal modo il Commissariato del Governo potrà interessare in tempo utile i relativi Comandi di Polizia Municipale e le altre forze di polizia coinvolte nella chiusura della strada stessa, per emettere il provvedimento di chiusura strada per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

di Venerdì, 21 Febbraio 2014

La Comunità Alto Garda e Ledro anche quest'anno intende proporre l'inziativa di educazione ambientale volta alla disincentivazione all'utilizzo di prodotti 'usa e getta' in occasione delle manifestazioni organizzate dalle Associazioni.

Immagine decorativa
di Giovedì, 20 Febbraio 2014

Come già informato nel corso del 2010 si ricorda l’obbligo di comunicare al Sistema informativo del turismo della Provincia autonoma di Trento i dati relativi ad appartamenti in locazione ad uso turistico diversi dalle tipologie degli esercizi extra-alberghieri previsti dall'articolo 30 della medesima normativa (CAV Case e appartamenti per vacanze, affittacamere, case per ferie, ecc), quando si superino i 14 giorni di locazione all'anno, anche non continuativi.

Immagine decorativa
di Giovedì, 20 Febbraio 2014

Secondo quanto previsto dalla legge nazionale 189/2012, con il 1°gennaio 2013 i gestori di sale gioco e di esercizi in cui vi sia offerta di giochi pubblici, ovvero di scommesse su eventi sportivi, anche ippici e non sportivi "sono tenuti aesporre, all'ingresso e all'interno dei locali, il materiale informativo predisposto dalle aziende sanitarie locali, diretto ad evidenziare i rischi correlati al gioco e a segnalare la presenza sul territorio dei servizi di assistenza pubblici e del privato sociale dedicati alla cura e al reinserimento sociale delle persone con patologie correlate al gioco d'azzardo patologico".

Immagine decorativa
di Giovedì, 20 Febbraio 2014

La Giunta Provinciale, con deliberazione n. 2948 di data 27 dicembre 2012, ha approvato le modalità per attuare la disposizione provinciale, approvata con la legge finanziaria 2013, in materia di contributi per gli investimenti a favore degli esercizi commerciali e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

Immagine decorativa
di Giovedì, 20 Febbraio 2014

Le novità della legge finanziaria provinciale L.P. 27 dicembre 2012 n. 25 (articoli 38 e 39).

Immagine decorativa
di Giovedì, 20 Febbraio 2014

Le novità della legge provinciale 15 maggio 2013 n. 9 (articolo 11)

Immagine decorativa
di Giovedì, 20 Febbraio 2014

Le seguenti Leggi Provinciali:
- L.P. 10/2001 "disciplina attività agrituristica"
- L.P. 9/2000 "disciplina attività di somministrazione di alimenti e bevande e dell'attività alberghiera"
- L.P. 7/2002 "disciplina esercizi alberghieri ed extra alberghieri"
prevedono particolari diciture (per esempio: agritur, albergo, affittacamere, B&B, ...) che sono riservate esclusivamente ai soggetti ed agli esercizi corrispondenti. 

Cerca