Ti trovi in:

Turismo » Progetti » Bandiere Arancioni

Bandiere Arancioni

di Giovedì, 27 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 13 Aprile 2015
Logo bandiera arancione

Il 31 maggio 2011 il Comune di Ledro ha ottenuto il marchio di qualità turistico-ambientale “Bandiere arancioni del Touring Club Italiano”, che seleziona e certifica le piccole località dell’entroterra, in base a rigorosi parametri turistici e ambientali, e che viene assegnato ai paesi che godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio e che offrono al turista un’accoglienza di qualità.

Tale riconoscimento ha consentito inoltre di aderire al Network Bandiere arancioni del TCI, una rete che garantisce di usufruire di numerose opportunità di promozione, comunicazione e animazione locale e godere di occasioni speciali di relazione con i media, attraverso un’ampia serie di strumenti e attività per raggiungere sia i mercati italiani sia i turisti stranieri.
Tra le attività più importanti riservate al Comune di Ledro vi sono:

  • la giornata dedicata alle Bandiere arancioni, che nel 2012 ha visto la partecipazione di circa 115.000 persone nelle 100 località coinvolte, dato in crescita rispetto all’anno 2011;
  • la comunicazione online (sito web, social network e social media, Applicazione “Borghi Accoglienti” e “Bandiere Arancioni” per Smartphone e tablet, attività con blogger, newsletter, campagna promozionale online e link building);
  • visibilità sul sito http://www.bandierearancioni.it/comune/206/Ledro-TN/ e sulla relativa newsletter “Eventi e news”, consistente nella possibilità per il Comune di avere una pagina dedicata con la descrizione della località e la photogallery, di pubblicare i propri eventi ed approfondimenti tematici e di segnalare servizi ed attività aggiuntive presenti sul territorio;
  • la versione internazionale del sito Bandiere arancioni in lingua inglese, orientato ai mercati internazionali;
  • visibilità alle fiere di settore e in occasione dei grandi eventi Touring, attraverso l’esposizione di materiale informativo del Comune;
  • accesso al programma di accoglienza Bandiere arancioni del TCI, iniziativa che consente all’Amministrazione comunale di offrire agevolazioni e “gesti di benvenuto” ai soci TCI, anche attraverso la partecipazione degli operatori locali.

Il Comune di Ledro aderendo al Network Bandiere Arancioni del TCI è diventato inoltre socio dell'associazione Touring Club Italiano.

Seguici su www.bandierearancioni.it oppure clicca su le icone per accedere alle pagine:

 
Facebook Bandiere Arancioni 

 

Twitter Bandiere Arancioni
 

Scarica la App Bandiere Arancioni

Immagine decorativa

Cerimonia di premiazione dei Comuni Bandiere arancioni 2015

Immagine decorativa

Durante la "Cerimonia di premiazione nazionale dei Comuni Bandiera Arancione" che si è tenuta venerdì 27 marzo 2015 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, è stato confermato al Comune di Ledro il marchio Bandiera Arancione per il prossimo triennio 2015-2017.

Immagine decorativa

Il Comune di Ledro partecipa anche quest'anno all'iniziativa "Programma di accoglienza Bandiere arancioni" offrendo ai soci del Touring Club Italiano un gesto di benvenuto.

Immagine decorativa

La prossima Giornata Bandiere arancioni sarà sabato e domenica 11 e 12 ottobre 2014!

La Giornata, realizzata in collaborazione con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di EXPO Milano 2015.

Segnatelo subito in agenda! Vi aspettiamo per farvi scoprire, attraverso visite guidate, degustazioni ed eventi gratuiti le eccellenze del nostro territorio!

www.bandierearancioni.it/giornata-bandiere-arancioni/

Ecco il programma del weekend dedicato alla Giornata Bandiere Arancioni 2015 a Ledro. Vi aspettiamo sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 per farvi scoprire, attraverso visite guidate, degustazioni ed eventi gratuiti le eccellenze del nostro territorio!

Segnatelo subito in agenda!

www.bandierearancioni.it/giornata-bandiere-arancioni/

Scarica il manifesto della Giornata Bandiere Arancioni a Ledro 

Immagine decorativa

Ecco il programma del weekend dedicato alla Giornata Bandiere Arancioni 2016 a Ledro. Vi aspettiamo sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016 per farvi scoprire, attraverso visite guidate, degustazioni ed eventi gratuiti le eccellenze del nostro territorio!

Segnatelo subito in agenda!

Immagine decorativa

Le località Bandiera arancione, nello splendido scenario della Piazza d’Armi del Castello Sforzesco di Milano, si sono presentate sabato 28 e domenica 29 marzo 2015 attraverso i propri prodotti tipici, raccontando le peculiarità e le bellezze del loro territorio.

In rappresentanza del Comune di Ledro ha partecipato l'Azienda Agricola Rossi Andrea esponendo e facendo degustare i prodotti agricoli locali.