Ti trovi in:

Area tematica dedicata allo Sport

Ultime notizie

di Mercoledì, 23 Agosto 2017
Immagine decorativa

Torna a fine agosto, sul percorso di 9,36 Km, nell'incantevole lago di Ledro, la 8a edizione della Lago di Ledro Running, gara competitiva che vedrà gli atleti impegnati con partenza e arrivo a Molina di Ledro zona ex Colonia.

Una gara di corsa, competitiva e non, in una location suggestiva a 650 metri di quota: il meraviglioso lago di Ledro e le sue sponde. Il fondo gara si snoda principalmente lungo percorsi protetti, mentre la partenza e l’arrivo avranno luogo entrambi a Molina di Ledro (zona Ex Colonia).

Di contorno sullo stesso percorso si terrà la passeggiata non competitiva. Chiusura strade


di Martedì, 20 Giugno 2017
Immagine decorativa

In occasione della quarta edizione della gara di triathlon Ledroman che si svolgerà domenica 2 luglio 2017 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 la circolazione stradale subirà alcune modifiche.

Info e programma su http://www.ledroman.com/it/

Leggi tutto


di Mercoledì, 07 Giugno 2017
Immagine decorativa

VALLE DI LEDRO (TRENTINO), 7 GIUGNO 2017 - Il Senter dele Greste è pronto per fare da giudice supremo alla Ledro SkyRace 2017, la prova di corsa in quota che domenica 11 giugno  vedrà 500 runners sfidarsi sui 19Km e 1.610 metri di dislivello nella prova valida come secondo atto del circuito LaSportiva Mountain Running  Cup, per la prima volta ospitato in un ambiente premiato come Riserva della Biosfera di Unesco.

La seconda edizione della Ledro SkyRace è stata presentata questa mattina sulla suggestiva terrazza dell'Hotel Mezzolago affacciata direttamente sulle acque color cobalto del Lago di Ledro. Leggi tutto

di Lunedì, 30 Gennaio 2017
Immagine decorativa

L’Amministrazione comunale al fine di garantire che la pratica sportiva avvenga in condizioni di sicurezza ed in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto del Ministero della Salute 24 aprile 2013 , a decorrere dal primo gennaio 2017, ha dotato le palestre e le sale ad uso sportivo del Comune di Ledro o in disponibilità allo stesso e concesse in uso temporaneo ad associazioni / società sportive, di defibrillatori semiautomatici modello Philips HeartStart FRx.

Mercoledì 8 febbraio alle ore 20.00 presso la sala pubblica di Prè si terrà un incontro informativo aperto a tutti sulle modalità di funzionamento del defibrillatore modello Philips HeartStart FRx installato nelle strutture comunali organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la ditta fornitrice.

di Giovedì, 05 Gennaio 2017
Immagine decorativa

Il Comune di Ledro ha aderito per l'anno scolastico 2016/2017 al progetto 'Scuola - sport' . Il progetto prevede il potenziamento e la qualificazione dell’attività motoria nella scuola primaria attraverso l’inserimento, nelle ore curriculari di attività motoria, di tecnici qualificati delle associazioni / società sportive operanti sul territorio, in affiancamento all’insegnante responsabile di classe. Gli interventi verranno realizzati in modalità CLIL in lingua inglese nelle classi terse delle scuole elementari di Concei e Molina e in lingua tedesca nella terza elementare di Tiarno di Sopra. Le associazioni / società sportive che hanno dato la loro disponibilità a partecipare al progetto sono: Associazione vela Lago di ledro A.S.D., A.S.D. Circolo Tennis Ledro, A.S.D. Ledrodynamic Taekwondo, A.S.D. Canoa Kayak Ledro, S.S.D. Tremalzo e A.S.D. Sci club Ledrense. Leggi tutto

di Martedì, 11 Ottobre 2016
Immagine decorativa

Con deliberazione n. 1692 di data 30 settembre 2016 sono stati approvati i criteri e modalità per la concessione di contributi per l'acquisto di defibrillatori semiautomatici e automatici esterni (DAE) a favore dei soggetti obbligati dalla vigente legislazione statale. Il modulo per la domanda di contributo è disponibile sul sito della Provicia Autonoma di Trento nella sezione MODULISTICA, oppure sul sito www.sport.provincia.tn.it nel menu a destra alla voce DEFIBRILLATORI.

Le domande potranno essere presentate dal 10 ottobre al 5 dicembre 2016.

di Lunedì, 29 Agosto 2016
Immagine decorativa

Lo Sci Club Ledrense organizza domenica 4 settembre 2016 la gara di Skiroll in salita valevole per Coppa Italia con la partecipazione della nazionale italiana di Sci Nordico. Partenza dal Passo Ampola e arrivo al Rifugio Garda (Tremalzo). Dalle ore 9.30 alle ore 13.00 sarà disposta la sospensione temporanea della circolazione sulla S.P. 127 dalla località Ampola al Rifugio Garda per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti.

di Lunedì, 22 Agosto 2016
Immagine decorativa

L'A.S.D. Atletica Alto Garda e Ledro organizza domenica 28 agosto 2016 la 7a edizione della Lago di Ledro Running, gara competitiva che vedrà impegnati gli atleti sul percorso di 9,36 Km che costeggia le sponde del lago di Ledro, con partenza e arrivo a Molina di Ledro Parco ex Colonia.

Leggi tutto per conoscere le strade chiuse al traffico

di Venerdì, 19 Agosto 2016
Immagine decorativa

Domenica 21 agosto 2016 verrà recuperata la manifestazione "Ledro Racing", gara in discesa di bolidi senza motore. S'informa che dalle ore 8.00 alle ore 20.00 del giorno domenica 21 agosto 2016 sarà disposta la sospensione totale della circolazione, per il tempo necessario al passaggio dei concorrenti, della S.P. 119 dal km 0,000 al km 1,100 interessata dalla competizione.

Ordinanza Commissariato del Governo per la Provincia di Trento 134,92

di Giovedì, 04 Agosto 2016
Immagine decorativa

Settima tappa di 'Velambiente' a Ledro presso la sala al Lago di Pieve (via Pribram)

Dopo l'anteprima nazionale a Villino Campi di Riva del Garda del 2012, la mostra itinerante 'Velambiente. Virata verso un mondo più sostenibile', realizzata dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente della Provincia autonoma di Trento, prosegue il suo viaggio a Ledrograzie alla collaborazione dell'Associazione Vela Lago di Ledro e del Comune di Ledro.

La mostra itinerante allestita presso la sala al Lago di Pieve di Ledro (via Pribram) verrà inaugurata giovedì 21 luglio 2016 alle ore 16.00 presso la sede del Circolo Vela del Lago di Ledro (Via Alzer - Pieve). Leggi tutto

Impianti sportivi

La struttura sportiva si trova in Val di Concei in località Chinaec

L'impianto sportivo è situato in via di Golivo a Tiarno di Sopra

Il bocciodromo comunale è situato in via Nuova a Pieve di Ledro

Il palazzetto è situato in via alla Sega a Tiarno di Sotto

I campi da tennis sono situati a Molina in località Besta

L'impianto sportivo è situato in via di Carpeà a Locca.

La struttura è situata a Molina in località Besta