ReLED - Rete Museale di Ledro » Avvisi e news

di Lunedì, 29 Giugno 2015

Avvisi e news

di Giovedì, 24 Agosto 2017

Meglio un giorno da Pecora! Capre, pecore, mucche, malghe e formaggi

DOMENICA 27 AGOSTO 2017 DALLE ORE 14.00

Presenteranno i loro prodotti:

- Malga "Alpo di Storo" (Storo) - Azienda agrituristica "La meta" (Por, Pieve di Bono) - "la filiera della lana" (Comano)

Dimostrazione della "Caserada" a cura di: Azienda agricola "Le Mandre" (Bedollo) - Gelato al fior di latte offerto dalla Gelateria Mary Poppins

...e per salutare co un brindisi Palafittando 2017 che si conclude.. presentazione dell'aperitivo Malghito leggi tutto

di Giovedì, 17 Agosto 2017

Palafittando è Il programma estivo di animazione del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, che propone un calendario denso di appuntamenti in grado di soddisfare i desideri di grandi e piccini, principianti ed esperti: laboratori di archeologia imitativa, concerti ed eventi costituiscono occasioni speciali per trascorrere ore liete di apprendimento e di svago piacevoli e rilassanti.

di Giovedì, 17 Agosto 2017

Nell'ambito dell'iniziativa Palafittando & Co. 2017 Il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro in collaborazione con la rete di Riserve Alpi Ledrensi propone nella giornata di Venerdì 25 agosto 2017 alle ore 9.00 presso il Centro visitatori di Tremalzo:

DOVE OSANO GLI AQUILONI

Quanto fascino nel volteggiare degli uccelli nell'aria, nella loro capacità di sfruttare correnti e venti. Scopriamo queste creature fatte di penne, piume e aria con la visita alla Stazione di inanellamento di Casèt e con il volo libero di suggestivi aquiloni. Scarica il programma dell'iniziativa

di Martedì, 26 Luglio 2016

di Giovedì, 27 Agosto 2015

Nell'ambito dell'iniziativa Palafittando & Co. 2015 Il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro propone nella giornata di domenica 30 agosto 2015 dalle ore 14.00:

Meglio un giorno da pecora! Capre, pecore, malghe e formaggi

Scarica il programma dell'iniziativa

di Martedì, 11 Agosto 2015

Nell'ambito dell'iniziativa Palafittando & Co. 2015 il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro propone:

Sabato 15 agosto 2015 ore 14.00Giochi senza tempo - Un pomeriggio per giocare... al Museo!

giochi 959,21 kB

I giochi dei nostri nonni, i giochi del passato, i giochi della preistoria, il gioco come filo conduttore che ci unisce ai nostri antenati

Domenica 16 agosto 2015 ore 14.00 - Asini nel Bosco e Tiro con l'Arco

asini 1,48 MB