Ti trovi in:

Politiche Sociali e Giovanili » Politiche sociali » Iniziativa pannolini lavabili

Iniziativa pannolini lavabili

di Venerdì, 09 Gennaio 2015
Immagine decorativa

Il Comune di Ledro promuove il vivere a impatto zero della famiglie con gli incentivi ai pannolini lavabili: rispettano l'ambiente, riducono allergie e dermatiti e consentono un notevole risparmio economico.

Da alcuni anni l'Amministrazione comunale, sensibile alle problematiche di carattere ambientale sviluppate anche nell'ambito del percorso che ha portato all'ottenimento della certificazione EMAS, ha promosso una campagna di sensibilizzazione rivolta alle famiglie di Ledro per incentivare l'utilizzo di pannolini lavabili per il primo anno e pannolini lavabili e biopannolini lavabili da secondo anno.

Chi sono i beneficiari? I bambini di età compresa tra 0 e 3 anni di famiglie residenti (a tal fine è richiesta la residenza sul territorio comunale di Ledro del bambino e del genitore richiedente, quale risulta dallo stato famiglia)
Come richiedere l'incentivo   I cittadini interessati dovranno presentare richiesta formalizzata su apposita modulistica messa a disposizione presso il Servizio Segreteria e scaricabile sul sito internet del Comune di Ledro nella sezione 'Moduli', alla quale dovrà essere allegata fattura o nota fiscale relative all'acquisto.
Dove rivolgersi Servizio Segreteria del Comune di Ledro - Tel. 0464.592711 e-mail: comune@comue.ledro.tn.it