Ti trovi in:

Politiche Sociali e Giovanili » Politiche familiari » Progetto Amministratore di sostegno

Progetto Amministratore di sostegno

di Venerdì, 19 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Progetto della Comunità Alto Garda e Ledro «Promozione dell’amministratore di sostegno nella Comunità Alto Garda e Ledro» (gennaio – dicembre 2018)

Il Progetto è operativo sul territorio provinciale dal 2006 con l’obiettivo principale di realizzare un sistema stabile di informazione, formazione e supporto sul tema dell’amministrazione di sostegno.

Il Progetto, nato dall’iniziativa di alcune realtà del privato sociale, si è ampliato nel corso del tempo coinvolgendo numerose organizzazioni pubbliche e private, oltre a svariate professionalità che a vario titolo sono impegnate nella tutela della persona fragile.

La Comunità Alto Garda e Ledro nel corso del 2017 ha partecipato al bando indetto dalla Provincia Autonoma di Trento per la presentazione di proposte progettuali territoriali per lo sviluppo dell’amministratore di sostegno.

Attività previste:
• Incontro con le realtà presenti sul territorio di presentazione del progetto e di presentazione del Punto Informativo;
• 3 serate informative per il lancio del Punto Informativo;
• Punto Informativo mensile presso la sede della Comunità Alto Garda e Ledro.

Per saperne di più leggi le slides di approfondimento

Immagine decorativa
di Venerdì, 19 Gennaio 2018

Da mercoledì 31 gennaio 2018 apre il nuovo punto informativo sull'Amministrazione di sostegno della Comunità Alto Garda e Ledro.

Il punto informativo sarà aperto al pubblico ogni ultimo mercoledì del mese dalla ore 9.00 alle ore 12.00 presso la sede della Comunità Alto Garda e Ledro in via Rosmini, 5 a Riva del Garda.

Per saperne di più