Ti trovi in:

Ultime notizie

di Giovedì, 16 Novembre 2017
Immagine decorativa

Il 25 Novembre è la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Nella serata di domenica 26 novembre p.v., alle ore 20.00 presso la Biblioteca comunale della Valle di Ledro, il Comune di Ledro propone una conferenza - spettacolo sull'emancipazione femminile e contro la violenza di genere dal titolo "Sorelle Maggiori. Donne che hanno aperto la strada" realizzato dall'Associazione Luha - Art Survival Kit.

Ingresso libero


di Venerdì, 10 Novembre 2017
Immagine decorativa

La Provincia Autonoma di Trento e il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza promuovono "La violenza sulle donne è un reato. Uscire dalla violenza si può", campagna contro la violenza sulle donne nata per sensibilizzare la popolazione su questa tematica e sui ripetuti episodi proposti dalla cronaca recente.
Per tutti i dettagli è possibile scaricare il seguente report con le azioni e gli interventi per le donne vittime di violenza.

REPORT 2,02 MB

di Venerdì, 03 Novembre 2017
Immagine decorativa

Con avviso pubblico del 28 febbraio scorso (rettificato il 9 marzo) INPS ha riaperto il bando per il progetto Home Care Premium (HCP) con l’intento di erogare prestazioni dirette e indirette a supporto delle persone con disabilità. Quindi sia trasferimenti monetari per il pagamento di badanti con regolare assunzione, sia erogazione di prestazioni di assistenza e di supporto forniti da Enti convenzionati.

L’accesso è riservato ai lavoratori e pensionati del comparto pubblico. Per maggiori informazioni

di Lunedì, 02 Ottobre 2017
Immagine decorativa

La Provincia autonoma di Trento in collaborazione con CINFORMI propone l'attivazione sul territorio di Ledro del progetto  "CCILI in Trentino", finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – Obiettivo specifico 2 Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo Nazionale 2 integrazione – Piani regionali per la formazione civico linguistica di cittadini di Paesi terzi. Il progetto propone l'attivazione di corsi gratuiti di italiano e formazione civica per cittadini extracomunitari. L'Amministrazione comunale in collaborazione con Cinformi organizza nella giornata di lunedì 9 ottobre 2017 ad ore 20.00 presso la sala Maestro Nando (piazza Garibaldi - Bezzecca) un breve incontro informativo sul progetto durante il quale gli interessati potranno iscriversi ai corsi.

di Martedì, 22 Agosto 2017
Immagine decorativa

Con deliberazione n.110 del 28 luglio 2017 è stato aperto il bando 2018 per la presentazione di progetti.

Proposito di Piano B è promuovere delle sperimentazioni che incrementino il dialogo e la collaborazione tra le generazioni, all'interno di contesti in cui si compiano delle azioni veramente importanti e migliorative per i singoli e per il territorio.

Scadenza invio progetti a segreteria@altogardaeledro.tn.it : 16 ottobre 2017 ore 23:59.

Leggi tutto

di Martedì, 11 Aprile 2017
Immagine decorativa

Comitato Salviamo il Punto Nascite di Arco e le Guardie Mediche Salviamo il Dirtto alla salute

SANITA', DOVE STIAMO ANDANDO?

Dal punto nascite di Arco, alle Guardie mediche, alla riorganizzazione delle rsa e molto altro ancora..

Dal diritto alla salute, alle scelte politiche della Provincia Autonoma di Trento

SERATA DI DIALOGO E CONFRONTO

Venerdì 21 aprile 2017 ore 20.00 - Pieve di Ledro - Sala Vigili del Fuoco

di Mercoledì, 01 Febbraio 2017
Immagine decorativa

Un tempo per giocare, uno spazio per scoprire, un luogo da condividere per incontrarsi con gli amici....

Scopri il programma mensile del Centro Aperto Kaleidos

di Venerdì, 18 Novembre 2016
Immagine decorativa

Si avvisa che la Comunità mette a disposizione, assegni di studio e facilitazioni di viaggio, per l'anno scolastico 2016/2017, a favore di studenti, residenti nel territorio della Comunità, frequentanti le scuole indicate negli allegati sotto riportati e in possesso dei requisiti di ammissione in essi specificati. Il termine ultimo di presentazione delle domande è il giorno: mercoledì 7 dicembre 2016 alle ore 12.00

I 'moduli raccolta dati', i bandi per la concessione degli assegni di studio e la relativa disciplina per l'applicazione del sistema esperto ICEF sono disponibili presso l'Ufficio Istrituzione della Comunità, oppure scaricabili dal sito internet della Comunità stessa. (www.altogardaeledro.tn.it) Leggi tutto

di Domenica, 13 Novembre 2016
Immagine decorativa

Ecco il programma di attività del mese di NOVEMBRE 2016. Un'occasione per i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie di ritrovarsi nel pomeriggio per svolgere attività ludico ricreative!

di Giovedì, 27 Ottobre 2016
Immagine decorativa

Siete invitati al percorso promozionale per il lancio del Piano Giovani 2017 intitolato "PER FARE UN TAVOLO": un percorso di confronto e conoscenza per progettisti, giovani, associazioni, alla ricerca di collaborazioni e idee comuni!
• 27/10: Conosciamo il contesto del Piano Giovani di Zona Alto Garda e Ledro e lanciamo il #PGZ2017 (apre il link in una nuova finestra). Ospite: Tiziano Salvaterra, ex assessore provinciale ideatore dei Piani Giovani trentini;
• 03/11: Scopriamo i Tavoli giovani degli altri PGZ attraverso la testimonianza di 3-4 PGZ che hanno messo in atto delle soluzioni innovative ;
• 10/11: Creiamo il nostro modello di Tavolo a partire dalle idee/proposte dei presenti ;
• 17:11: LET'S PROTOTYPE! - Ogni giovedì, per 4 settimane, alle 20:30 al Cantiere 26!

Altre informazioni

Le informazioni sui contatti sono reperibili presso il Servizio Attività Culturali, Sport, Turismo e Ambiente

In questa sezione è possibile recuperare le informazioni in merito ai progetti delle politiche sociali e giovanili del Comune di Ledro