Ti trovi in:

Ultime notizie

di Giovedì, 07 Giugno 2018
Immagine decorativa

La tutela ambientale - un testimone da passare tra generazioni è un progetto proporsto dall'Associazione Ledro Inselberg che prevede la realizzazione di tre workshop/laboratori sulle tematiche ambientali, seguiti da una fase di attività di creazione di segni sul territorio.

Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

Gli incontri si terranno presso la Casa Scuri Rossi (Tiarno di Sopra - via Marconi, 33) nelle seguenti date leggi tutto


di Giovedì, 07 Giugno 2018
Immagine decorativa

English 4.0 propone incontri di conversazione in lingua inglese con l'obiettivo di stimolare curiosità, apertura e scambi culturali tra i giovani di diversa provenienza. Sei ragazzi richiedenti asilo, affiancati da un mediatore culturale, ci faranno scoprire altre varianti della lingue inglese, presentandoci vari aspetti del mondo giovanile in Nigeria, Pakistan e Ghana.

Il tutto.... speaking in English!!

Gli incontri si terranno presso la Biblioteca comunale di Bezzecca nelle seguenti giornate: venerdì 15 giugno dalle ore 20.30 alle ore 22.00, venerdì 22 giugno dalle ore 20.30 alle ore 22.00, venerdì 29 giugno dalle ore 20.30 alle ore 22.00 e lunedì 2 luglio dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Per saperne di più sul progetto.


di Domenica, 20 Maggio 2018
Immagine decorativa

Resta aggiornato sui progetti realizzati in Valle di Ledro consultando le pagine facebook:

Pagina Facebook Made in Cita: https://www.facebook.com/madeincita/ (apre il link in una nuova finestra)

Pagina Facebook La Tutela Ambientale: https://www.facebook.com/pianogiovani2018tutelaambientale/

Pagina Facebook English 4.0: https://www.facebook.com/english4.0ledro/

Per conoscere gli altri progetti del Piano vista il sito https://www.pianob.cloud/ (apre il link in una nuova finestra)

di Mercoledì, 28 Marzo 2018
Immagine decorativa

Venerdì 6 aprile 2018 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il centro sociale di Molina di Ledro (via don Lucillo Sarotri)

Incontro di condivisione e confronto per genitori di bambini dai 5 agli 11 anni!

Parallelamente è prevista l'animazione e la cena per i bambini (5-11 anni).

Partecipazione gratuita, è necessaria l'iscrizione a serviziterritoriali@casamiairva.it

di Venerdì, 19 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Da mercoledì 31 gennaio 2018 apre il nuovo punto informativo sull'Amministrazione di sostegno della Comunità Alto Garda e Ledro.

Il punto informativo sarà aperto al pubblico ogni ultimo mercoledì del mese dalla ore 9.00 alle ore 12.00 presso la sede della Comunità Alto Garda e Ledro in via Rosmini, 5 a Riva del Garda.

Per saperne di più

di Venerdì, 10 Novembre 2017
Immagine decorativa

La Provincia Autonoma di Trento e il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza promuovono "La violenza sulle donne è un reato. Uscire dalla violenza si può", campagna contro la violenza sulle donne nata per sensibilizzare la popolazione su questa tematica e sui ripetuti episodi proposti dalla cronaca recente.
Per tutti i dettagli è possibile scaricare il seguente report con le azioni e gli interventi per le donne vittime di violenza.

REPORT 2,02 MB
di Venerdì, 03 Novembre 2017
Immagine decorativa

Con avviso pubblico del 28 febbraio scorso (rettificato il 9 marzo) INPS ha riaperto il bando per il progetto Home Care Premium (HCP) con l’intento di erogare prestazioni dirette e indirette a supporto delle persone con disabilità. Quindi sia trasferimenti monetari per il pagamento di badanti con regolare assunzione, sia erogazione di prestazioni di assistenza e di supporto forniti da Enti convenzionati.

L’accesso è riservato ai lavoratori e pensionati del comparto pubblico. Per maggiori informazioni

di Lunedì, 02 Ottobre 2017
Immagine decorativa

La Provincia autonoma di Trento in collaborazione con CINFORMI propone l'attivazione sul territorio di Ledro del progetto  "CCILI in Trentino", finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – Obiettivo specifico 2 Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo Nazionale 2 integrazione – Piani regionali per la formazione civico linguistica di cittadini di Paesi terzi. Il progetto propone l'attivazione di corsi gratuiti di italiano e formazione civica per cittadini extracomunitari. L'Amministrazione comunale in collaborazione con Cinformi organizza nella giornata di lunedì 9 ottobre 2017 ad ore 20.00 presso la sala Maestro Nando (piazza Garibaldi - Bezzecca) un breve incontro informativo sul progetto durante il quale gli interessati potranno iscriversi ai corsi.

di Martedì, 22 Agosto 2017
Immagine decorativa

Con deliberazione n.110 del 28 luglio 2017 è stato aperto il bando 2018 per la presentazione di progetti.

Proposito di Piano B è promuovere delle sperimentazioni che incrementino il dialogo e la collaborazione tra le generazioni, all'interno di contesti in cui si compiano delle azioni veramente importanti e migliorative per i singoli e per il territorio.

Scadenza invio progetti a segreteria@altogardaeledro.tn.it : 16 ottobre 2017 ore 23:59.

Leggi tutto

di Mercoledì, 01 Febbraio 2017
Immagine decorativa

Un tempo per giocare, uno spazio per scoprire, un luogo da condividere per incontrarsi con gli amici....

Scopri il programma mensile del Centro Aperto Kaleidos

Altre informazioni

Le informazioni sui contatti sono reperibili presso il Servizio Attività Culturali, Sport, Turismo e Ambiente

In questa sezione è possibile recuperare le informazioni in merito ai progetti delle politiche sociali e giovanili del Comune di Ledro