Cultura » Avvisi e news » Anche il Comune di Ledro ha aderito all'iniziativa 'POSTO OCCUPATO'

Anche il Comune di Ledro ha aderito all'iniziativa 'POSTO OCCUPATO'

di Giovedì, 09 Febbraio 2017 - Ultima modifica: Martedì, 26 Settembre 2017

Il Consiglio comunale di Ledro nella seduta di data 21 dicembre 2016 ha approvato all’unanimità con deliberazione n. 49 la mozione ad oggetto: ‘Posto Occupato’ ed ha conseguentemente aderito all’iniziativa, occupando un posto a sedere presso la Biblioteca comunale e la sede municipale di Pieve in ricordo di una vittima di femminicidio in quanto ‘ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società’. Questi posti, allestiti con una borsa, una sciarpa ed un paio di scarpe rosse, resteranno per sempre riservati a loro affinché la quotidianità non le sommerga. Posto Occupato è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza ma anche un modo per sensibilizzare le persone attorno a questa delicata tematica.