Logo biblioteca

Ti trovi in:

Biblioteca » Gruppo di lettura

Gruppo di lettura

di Lunedì, 03 Marzo 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 10 Gennaio 2018
Immagine decorativa

Mai sentito parlare dei gruppi di lettura?  Cercate un luogo dove i discorsi nascano dal libro che state leggendo? Vi è mai capitato di leggere un libro e di aver voglia di parlarne con qualcun altro?
Vi piace un dialogo nel quale la vostra opinione sia ascoltata con attenzione e rispettata?

Vi piacerebbe condividere con altre persone pensieri e riflessioni su quanto avete letto?
Volete scambiare il vostro giudizio con quello di altri?
Vorreste ridiscutere e approfondire i "classici" conosciuti a scuola?  

Se è così, il GRUPPO DI LETTURA che si è creato 27 novembre 2013 presso la Biblioteca Comunale è la vostra risposta! Noi stiamo cercando compagni di avventura. Lettori, ex-lettori, neo-lettori, lettori nostalgici, impazienti, frementi, disincantati, delusi, stanchi; lettori indefessi e lettori aspiranti tali.

Ci si riunirà mensilmente: tra un incontro e l'altro, tutti i componenti del Gruppo leggeranno lo stesso libro, per poi discuterne alla riunione successiva. Il percorso prevede un incontro al mese. Attualmente è stato scelto il percorso: "Toccati dalla Storia". 

La partecipazione sarà libera e gratuita: in un clima piacevole e disteso, i partecipanti esporranno i propri punti di vista sui libri letti, in un'ottica di scambio delle emozioni suscitate dall'amore per i libri.

Per informazioni e per aderire basta contattare la Biblioteca della Valle di Ledro:  tel. 0464/592790 e-mail:ledro@biblio.infotn.it