Logo biblioteca

Biblioteca » Avvisi e news » Biblioteca comunale: vetrine bibliografiche "Shoah, per non dimenticare"

Biblioteca comunale: vetrine bibliografiche "Shoah, per non dimenticare"

di Venerdì, 12 Gennaio 2018

In occasione del prossimo 27 gennaio, Giorno della Memoria, vi ricordiamo che presso la Biblioteca dal 20 al 31 gennaio 2018 verranno allestite delle vetrine bibliografiche sulla Shoah (nella sala lettura e nel reparto ragazzi).

Queste rappresentano un’occasione, per tutti i cittadini, per non dimenticare e per rendersi consapevoli degli errori del passato, al fine di non commetterli di nuovo in futuro; perché, come diceva Primo Levi, «Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario». Conoscere per perpetrare la memoria è nostro dovere, ma è soprattutto un nostro diritto, per costruire giorno per giorno un mondo e un futuro migliori.

Leggi tutto. 123,92 kB