Menu di navigazione

Aree tematiche

Periodo di apertura

di Giovedì, 24 Marzo 2016
Immagine decorativa

Art. 10 della L.P. n. 9/2000 e art. 9 del regolamento di esecuzione

E' obbligatorio rispettare e pubblicizzare all'esterno dell'esercizio il periodo o i periodi di apertura dell'esercizio nell'arco dell'anno, comunque non inferiori ciascuno a 60 giorni.

Obbligo di comunicazione al Comune tramite il SUAP telematico del periodo o periodi dell’anno, comunque non inferiori ciascuno a 60 giorni nei quali s’intende esercitare l’attività, e di pubblicizzare tali periodi con appositi cartelli all’esterno dell’esercizio.

Eventuali variazioni del periodo o dei periodi di apertura per l’anno successivo devono essere comunicate con apposita nota scritta entro il 31 dicembre di ogni anno, salvo casi particolari adeguatamente motivati e salve le ipotesi del subingresso. Copia della comunicazione con la ricevuta dell’ufficio competente (ricevuta rilasciata dal SUAP) deve essere conservata presso l’esercizio anche ai fini di eventuali controlli.

Per motivate ragioni di interesse pubblico connesse a manifestazioni di particolare rilevanza e limitatamente alla durata delle stesse, il comune può concedere la facoltà di tenere aperti gli esercizi indipendentemente dai periodi di apertura comunicati dai singoli esercenti.