Menu di navigazione

Aree tematiche

Obblighi di esposizione

di Martedì, 26 Agosto 2014 - Ultima modifica: Martedì, 12 Maggio 2015
Immagine decorativa

Si riportano di seguito gli obblighi di esposizione a cui sono soggetti i titolari/gestori di pubblici esercizi, previsti dalla normativa vigente a tutela e garanzia dei consumatori affinché possano essere messi a conoscenza delle caratteristiche dell'offerta.

ESPOSIZIONI INTERNE:

  • Cartello “A che gioco giochiamo” predisposto dall’APSS (all’interno dei locali in cui vi sia offerta di giochi pubblici, ovvero di scommesse su eventi sportivi, anche ippici e non sportivi) 

 

ESPOSIZIONI ESTERNE:

  • Tipologia e sottotipologia
  • Tabella dei prezzi praticati (solo per gli esercizi di somministrazione di pasti e per gli esercizi di somministrazione congiunta ad attività di trattenimento e svago a carattere prevalente
  • Segno distintivo della classifica 
     1 stella
     2 stelle
     3 stelle
     4 stelle

N.B. I titolari/gestori di locali che proseguono la propria attività oltre le ore 24.00, devono avere presso almeno un’uscita del locale un apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico, di tipo precursore chimico o elettronico, a disposizione dei clienti che desiderino verificare il proprio stato di idoneità alla guida dopo l’assunzione di alcool. Non occorre un etilometro omologato, ma basta precursore chimico anche monouso. L’utilizzo dei precursori può anche non essere gratuito.