Attività Economiche » Pubblici esercizi » Bar, ristoranti e pizzerie » Albo provinciale degli Esercizi analcolici

Albo provinciale degli Esercizi analcolici

di Mercoledì, 26 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 22 Gennaio 2015

Per contrastare i problemi derivanti dal consumo di bevande alcoliche e per promuovere modelli di comportamento e stili di vita consapevoli delle problematiche connesse al consumo di bevande alcoliche e rispondenti alle esigenze di promozione e tutela della salute e della sicurezza, la Giunta provinciale, nell'ambito della disciplina prevista dalle leggi provinciali in materia di aiuti alle imprese, incentiva l'insediamento di esercizi che somministrano bevande esclusivamente analcoliche.

Normativa di riferimento:
-  Legge Provinciale 3 agosto 2010 n. 19 "Tutela dei minori dalle conseguenze legate al consumo di bevande alcoliche";

-  deliberazione Giunta Provinciale n. 924 di data 6 maggio 2011 "Disposizioni riguardanti la tenuta e la regolamentazione dell'Albo degli esercizi di somministrazione di sole bevande analcoliche".

Per maggiori informazioni consultare il sito del Servizio Polizia Amministrativa della Provincia Autonoma di Trento.