Ti trovi in:

La complessa orografia della Valle di Ledro, dovuta ad un intricato sistema di vallette secondarie e le influenze climatiche sub mediterranee del Garda e alpine del massiccio dell'Adamello, rendono il territorio della Valle straordinariamente vario in termini di ambienti e vegetazione.

In questa sezione è possibile reperire tutte le informazioni relative al territorio della Valle di Ledro e alle iniziative attivate in campo ambientale.

Altre informazioni

Immagine decorativa

Il Comune di Ledro ha in essere una convenzione con la Comunità Alto Garda e Ledro per la gestione coordinata del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e servizi connessi e raccolte differenziate.

Immagine decorativa

Nel sito dell'Agenzia Provinciale per la protezione e l'ambiente è stata attiva la sezione dedicata al monitoraggio dei laghi www.appa.provincia.tn.it

In particolare, da gennaio 2014, è presente anche la sezione Lago di Ledro dove i tecnici della provincia inseriranno i report dei controlli che vengono eseguiti  sul lago. 

Le informazioni sui contatti sono reperribili presso il Servizio Patrimonio

Le certificazioni

Il sistema PEFC certifica che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di sostenibilità, dal punto di vista ecologico,economico e sociale. 
Il comune di LEDRO ha ottenuto il diritto d'uso del logo PEFC come utente di categoria 2 (possessore di certificato di gestione forestale sostenibile) per le proprietà forestali.

Il 19 febbraio 2013 il Comitato Ecolabel-Ecoaudit, organismo nazionale di nomina ministeriale competente per il rilascio dell'Ecolabel europeo, ha attribuito al Comune di Ledro la Registrazione EMAS n. IT-001520.